Inter, Conte fa spese: Emerson Palmieri, Vidal e...

Dopo la pace firmata con Zhang il tecnico si è riunito con lo staff societario e ha pianificato il mercato
©
Emerson Palmieri - Idea per la fascia sinistra su cui esiste già da tempo un'intesa di massima. La buona notizia di ieri è che il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Chilwell dal Leicester. Era già previsto ma si tratta di un'ulteriore conferma sul fatto che il terzino italo-brasiliano farà le valigie. L'Inter, comunque, proverà ad ottenerlo in prestito possibilmente con diritto e non obbligo di riscatto. I margini per trattare ci sono, anche alla luce degli ottimi rapporti con il Blues, che però insistono sulla valutazione di 30 milioni di euro.
© Getty Images
Ndombelé - Il Tottenham, ha mostrato interesse per Skriniar e significa che potrebbe essere messo in piedi uno scambio. Da Londra, tuttavia, fanno resistenze sul conto del centrocampista francese.
© Getty Images
Skriniar - Il difensore non è più incedibile è può essere usato per arrivare a Ndombelé
© Inter via Getty Images
Vidal - Il cileno fa parte degli “epurati” di Koeman. Significa che il Barcellona non potrà pretendere cifre esagerate, ma si dovrà accontentare di un indennizzo limitato. Ecco su queste basi, l'Inter potrebbe davvero ragionarci, accontentando Conte, che premeva già la scorsa estate e poi anche a gennaio. Se anche il giocatore dovesse accettare un ingaggio adeguato, magari articolato su 2 o 3 anni, allora non sorprenderebbe se la pista dovesse tornare ad accendersi in tempi brevi.
© EPA
Tonali - Come ormai noto, esiste un accordo blindato con il giocatore, mentre deve essere ancora perfezionato quello con il Brescia. Cellino, che ieri è volato a Londra, spinge per chiudere, mentre l'Inter temporeggia. I contorni dell'operazione sono definiti: sarà un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 35 milioni di euro, con l'aggiunta di una serie di bonus che potrebbero far superare quota 40. L'intesa con Tonali mette al riparo il club nerazzurro da qualsiasi inserimento: quello del Milan è già sfumato, mentre di recente c'è stata una telefonata del Manchester United.
© Bartoletti
Kumbulla - L'Inter continua ad essere in pole. Se dovesse partire Skriniar, il 20enne albanese sarà il suo sostituto, ovviamente mettendosi d'accordo con il Verona sui contorni dell'affare.
© Getty Images
Dzeko - Per quanto riguarda l'attacco, premesso che rimane la variabile Lautaro da considerare, esiste comunque la necessità di un quarto uomo. Conte gradirebbe il bosniaco.
© LAPRESSE
Pinamonti - Alternativa a Dzeko, esiste un gentleman agreement con il Genoa per il riacquisto.
© Getty Images

Per Approfondire

Commenti

Dalla home

Vai alla home