The World Inspired by Citroën, la mostra: ecco le foto

Parigi, 9 luglio-28 agosto. Oltre un mese di esposizione per le 100 foto di sette grandi fotografi che hanno immortalato i modelli Citroën in alcune città di tutto il mondo
© Erwin Olaf
NEW YORK. «La macchina fotografica deve servire per veicolare l'immaginazione. Per la serie Citroën, abbiamo voluto creare un'atmosfera e delle immagini che non sarebbero mai potute esistere senza l'invenzione dell'artista»
© Formento + Formento
TUNISI. «Giorno dopo giorno, sugli autobus che attraversano la città in movimento, noto dall'alto la presenza familiare delle Citroën di Tunisi in mezzo ai passanti…»
© Mouna Karray
MILANO. «Sono cresciuto a Milano. Mia madre ha guidato una 2 CV fino al 2000, mio padre una DS, poi una BX GTI. Avevamo anche una instancabile Méhari per andare al mare. Questo è un omaggio alla mia città, sotto forma di immagini scattate dal finestrino di una Citroën»
© Delfino Sisto Legnani
BUENOS AIRES. «Questo lavoro mi ha riportato alla mia infanzia. Mi ricordo della leva del cambio sul volante e del suono della 3 CV di mio padre nei viaggi di famiglia… Ho collegato tutto questo all'identità nazionale argentina: Gardel, Evita, il tango, il calcio…»
© Marcos Lpez
PARIGI. «È la storia di una piccola vettura dal cuore umano…»
© Sonia Sieff
TOKYO. «Che siano storiche o moderne, le Citroën si distinguono a Tokyo. Con la mia, ho esplorato la città e ho immortalato questi momenti. È stata come un padre, un migliore amico o una fidanzata… Non lascerò mai questa vettura»
© Yoshiyuki Okuyama

Per Approfondire

Commenti

Dalla home

Vai alla home