Malagò: "Fgi e Coni storie sovrapposte. Avanti con le nostre battagie"

© ANSA

Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha parlato ai delegati presenti all'assemblea elettiva della Federazione ginnastica d'Italia

ROMA - Giovanni Malagò ha parlato ai delegati presenti all'assemblea elettiva della Federazione ginnastica d'Italia. "Stiamo portando avanti insieme la nostra battaglia per l'autonomia dello sport: sarà molto complessa.Dobbiamo assolutamente sostenerla, perché nel momento esatto in cui viene limitata l'indipendenza sancita dalla Carta Olimpica, che è alla base di tutto, viene meno quella folle e incosciente forma di coinvolgimento di tutti voi che, da volontari, prestate il vostro sevizio per la Federazione e per l'attività sportiva in Italia". Sono queste le parole di Malagò che ha poi aggiunto: "Ringrazio la Federazione Ginnastica d'Italia, che mi è stata personalmente molto vicina in questi mesi molto difficili. Abbiamo fatto una bella squadra. Il Comitato Olimpico e la Fgi sono due mondi sovrapposti: la vostra storia è la nostra storia, avete dato il via a tutto e i vostri 150 anni dimostrano che senza di voi non ci saremmo noi".

Infine, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha concluso: "I risultati in questi quattro anni sono stati molto buoni. Ci sono federazioni gestite egregiamente ma che non portano risultati. Qui siamo sul pezzo grazie a un insieme di cose: i tecnici di livello, perché senza di loro le cose non possono cambiare, e la volontà di guardare sempre avanti senza sedersi sui risultati". A Malagò è segutio, poi, il presidente della Fgi Gherardo Tecchi che ha sottolineato: "Noi saremo sempre vicini al Coni e al presidente Malago' in questa battaglia per difendere l'autonomia dello sport. Non possiamo permettere alla politica di entrare in maniera dirompente nel nostro mondo".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home