Akoya fa appena in tempo

© SNAITECH/DENA

Secondo nel 2018, stavolta a San Siro fa sua la UAE President Cup, prima corsa di gruppo italiana riservata ai purosangue arabi. Il battistrada Mashhur Al Khalediah sopravanzato giusto sul traguardo per un'incollatura. En plein degli stranieri

Finale appassionante a San Siro nella tappa italiana del circuito internazionale per i purosangue arabi. La UAE President Cup, prima corsa di gruppo di sempre riservata in Italia ai PA, è stata firmata dal favorito Akoya il quale però ha dovuto impegnarsi mica poco nella vittoriosa rincorsa che l’ha portato a stampare Mashhur Al Khalediah giusto sul traguardo. Un’incollatura gli è stata comunque sufficiente per prendersi la corsa che nell’edizione 2018 l’aveva visto sconfitto da un altro Al Khalediah, quel Fazza che poi in autunno aveva trionfato addirittura nell’Arabian World Cup, il gruppo 1 per i PA nel giorno dell’Arc de Triomphe. Stavolta in sella al baio allenato da Karin Van der Bos è stato bravo Antonio Fresu, che non ha mollato mai e con pazienza ha recuperato tutto lo svantaggio sul battistrada, in ogni caso seguito da vicino fin dalle prime batteute. Non disponendo più di un campioncino come è stato Urge di Gallura, gli italiani nella circostanza sono stati solo comparse: Zoe di Gallura è stato il migliore ma non è arrivato che quinto, preceduto anche dagli altri ospiti stranieri Aoun e Latam.

UAE President Cup (gruppo 3, 50.600 €, m. 2000 p.g.): 1. Akoya (A. Fresu), 2. Mashhur Al Khalediah, 3. Aoun, 4. Latam. Distacchi: incol. - 1 1/2 - 2 3/4. Tot. 1,81 1,13 1,23 1,29 (3,57) Trio 13,56.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home