Rally, Alonso perseguitato dalla sfortuna in Sud Africa

© Getty Images

Il pilota spagnolo, alle prese con una gara di Cross Country, è finito fuori classifica dopo due rotture consecutive del parabrezza

ROMA - Test da dimenticare per Alonso nel Cross Country: il pilota spagnolo nel week ha preso parte alla Lichtenberg 400, corsa che si disputa in Sud Africa. Una sorta di prova generale per la Dakar, la grande classica a cui, si ripete ormai insistentemente, il driver di Oviedo potrebbe partecipare nel 2020. Alonso, che ha corso con il team Toyota Gazoo Racing, è stato però sfortunatissimo a bordo della suo pick up Hilux, come ha rivelato su Twitter.

La sfortuna si accanisce

Nella prima tappa della corsa lui e il suo co-pilota Marc Coma si sono ribaltati, rompendo il parabrezza della vettura. Un contrattempo che è costato 8 minuti in classifica e ha costretto i due a proseguire indossando occhialini da motocross contro il vento. Il secondo giorno di gara, con il parabrezza riparato, Alonso è ripartito, registrando anche tempi competitivi, fino a che un uccello non si è scontrato con la sua Toyota, spaccando di nuovo il parabrezza. Alla fine Fernando è arrivato al traguardo, ma visto il ritardo ulteriormente accumulato non è stato classificato.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home