Mondiali di rugby, Inghilterra-Francia verso l'annullamento per il tifone Hagibis

© EPA

Sembra sempre più probabile lo stop al big match di sabato a Yokohama. Rischia anche l'Italia, che deve affrontare la Nuova Zelanda

YOKOHAMA (Giappone) – Sembra sempre più probabile l’annullamento del big match di sabato tra Inghilterra e Francia, valida per l’ultimo turno del gruppo C dei Mondiali di rugby. A mettere a serio rischio l’incontro, peraltro secondo alcune fonti l’annullamento del match sarebbe stato già deciso, è l’imminente arrivo in Giappone del tifone Hagibis, che minaccia anche altre partite del torneo oltre al Gran Premio di Formula 1 a Suzuka.

Tifone Hagibis, a rischio anche l'Italia

Sarebbe la prima volta in 32 anni di storia della Coppa del mondo di rugby che un incontro viene annullato: da regolamento le due nazionali, già qualificate ai quarti di finale, avrebbero due punti in a testa in classifica, come se avessero pareggiato 0-0. Nelle ultime ore si era pensato anche a uno spostamento a Oita per la sfida Inghilterra-Francia, in programma a Yokohama, ma i problemi logistici sono insormontabili. Tra le partite a rischio annullamento per il tifone Hagibis ci sono anche la partita tra Italia e Nuova Zelanda di sabato, Irlanda-Samoa, anch’essa in calendario sabato, oltre alle gare di domenica Giappone-Scozia e Galles-Uruguay.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home