Diretta Italia-Scozia ore 15.15: formazioni e dove vederla in tv

© EPA

Terza giornata del Sei Nazioni in cui il XV azzurro di Smith cerca la vittoria contro quello scozzese. Il Capo Allenatore dell'ItalRugby: "Vogliamo fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico"

ROMA - La terza giornata del Sei Nazioni si gioca all'Olimpico di Roma dove l'Italrugby di Smith cerca la vittoria contro la Scozia di Townsend. Gli azzurri arrivano da 24 sconfitte consecutive al Sei Nazioni e dopo quella subita in Francia nello scorso turno, 35-22 per i francesi, vogliono invertire questo trend negativo. Smith dovrebbe affidarsi allo stesso XV che ha giocato in Francia con Tommaso Allan grande protagonista. Sarà la 57esima presenza di Allan con la maglia azzurra, la quinta contro la Scozia al Sei Nazioni. Proprio la Scozia è la squadra contro cui ha realizzato il maggior numero di punti nel torneo( 43 su 97 totali). L'ultima vittoria al Sei Nazioni per l'Italia, dunque, rimane quella del 28 febbraio 2015 proprio contro il XV scozzese. Nell'esordio allo Stadio Olimpico nella competizione, l'Italrugby non parte battuta ed ha a disposizione una ghiotta opportunità di tornare al successo contro la formazione più abbordabile delle cinque, come si vede dal penultimo posto occupato dalla Scozia in classifica con solo due punti in più dell'Italia.

SEGUI ITALIA-SCOZIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Sei Nazioni, Italia-Scozia: dove vederla in tv

Italia-Scozia è in programma oggi alle ore 15.15 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su DMax, canale 52 del digitale terrestre e 170 di Sky.

Formazioni Italia-Scozia

ITALIA: Hayward, Bellini, Morisi, Canna, Minozzi, Allan, Braley, Steyn, Negri, Polledri, Cannone, Zanni, Zilocchi, Bigi (cap), Lovotti. ALL: Smith. 

A DISP.: Zani, Fischetti, Riccioni, Lazzaroni, Budd, Licata, Palazzani, Bisegni.

SCOZIA: Hogg (cap), Maitland, Harris, Johnson, Kinghorn, Hastings, Price, Bradbury, Watson, Richie, Cummings, Toolis, Fagerson, McInally, Sutherland. ALL.: Townsend.

A DISP.: Brown, Del, Nell, Gilchrist, Fagerson, Horne, McGuigan, Hutchinson.

ARBITRO: O' Keeffe (Nuova Zelanda).

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home