Franca Fiacconi, Regina di New York, inaugura la “Corri alla Garbatella 2019”

Presentata la 28esima edizione della Corriallagarbatella 2019 presso l’Hub culturale Moby Dick nel cuore del centro storico della Garbatella.

Ospite d'onore alla conferenza stampa è stata Franca Fiacconi, soprannominata la “Regina di New York” poiché poco più di vent’anni fa con 2h25’17” vinse proprio la maratona di New York e rimane, a tutt’oggi, l’unica donna italiana ad averla vinta.

Oltre alla gara agonistica, dopo alcuni anni di messa a punto, il vero fiore all’occhiello di domenica 24 novembre sarà la prima edizione della gara dedicata ai bambini fino a 10 anni di età denominata “corri forte, cresci bene”. Apprezzato l’intervento dell’assessore alla scuola Francesca Vetrugno che ha rappresentato il Municipio Roma VIII in assenza del Presidente Amedeo Ciaccheri e sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei giovanissimi nella pratica sportiva. Presenti anche Patrizio Mancini della Roma Road Runner’s e Roberto Tognalini della Marathon Club Roma cui l’associazione Rione Garbatella ha demandato l’organizzazione tecnica della prima edizione “corri forte cresci bene”.

©

La partecipazione dei bambini è gratuita, tuttavia verrà chiesto un simbolico  contributo di 5 euro all’atto del perfezionamento dell’iscrizione per i numerosissimi ed originali gadget che verranno offerti ad ogni bambino.

Le iscrizioni si perfezioneranno esclusivamente nella giornata di sabato 23 novembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00, unicamente presso la CNA sita in Via Guglielmo Massaia n. 31 dove nell’ambito dell’accoglienza di Casa Corriallagarbatella, verrà allestito il Villaggio “Corri forte, Cresci bene”. Tutte le info corriallagarbatella.it.

Gli appuntamenti podistici non si esauriscono, già in programma dopo le feste natalizie per smaltire panettoni, torroni e le “abbuffate” a tavola, la 28^ Corri per la Befana! La Befana del Tuscolano attende i partecipanti come ogni anno nel fantastico scenario del Parco degli Acquedotti, con un’anteprima il 5 Gennaio con Aspettando la Befana, attività riservata alla fascia di età dai 5 ai 15 anni presso il campo sportivo dell’oratorio San Policarpo.

 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home