Gallinari: "L'Italia può vincere una medaglia ai Mondiali"

© Ciamillo

L'ala dei Clippers è fiduciosa in vista del torneo iridato in Cina: "Possiamo arrivare in fondo. Il mio rapporto con il ct Sacchetti? Ci siamo sentiti, è tutto a posto"

MILANO - Danilo Gallinari è fiducioso in vista del prossimi Mondiali di basket, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre prossimi. L’ala dei Los Angeles Clippers è convinta che la nazionale italiana abbia “le potenzialità per arrivare in fondo” e conquistare “una medaglia iridata”. “L'obiettivo iniziare è passare il turno, ma abbiamo le potenzialità e la squadra per arrivare fino in fondo – le parole di Gallinari - nel girone abbiamo la Serbia che, secondo me, dopo gli Stati Uniti è la squadra più forte: se vengono al completo hanno un quintetto da Nba. Noi dobbiamo passare il turno, poi tanto dipenderà dagli accoppiamenti”.

Gallinari: "Tutto tranquillo con Sacchetti"

Il 31enne ex cestista dell’Olimpia Milano ha poi fatto chiarezza su eventuali attriti con il commissario tecnico azzurro Meo Sacchetti: “Ci siamo sentiti recentemente - le parole di Gallinari - ha fatto l'ennesima stagione spettacolare con Cremona, è tutto molto tranquillo e sempre lo è stato. È stata una cosa più mediatica che reale. Se mi chiederà di giocare spesso da centro sarò pronto a farlo, bisogna fare qualsiasi cosa chieda la nazionale, indipendentemente dal ruolo a cui uno è più abituato”.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home