Europei U21, diretta Germania-Romania alle 18: probabili formazioni e dove vederla in tv

© Getty Images

A Bologna si gioca la prima semifinale del torneo continentale: tra i tedeschi la stella è Waldschmidt, mentre il ct Radoi punta su Hagi junior e sul tifo

BOLOGNA - Eliminata l’Italia, gli Europei Under 21 entrano nel vivo con le semifinali in programma oggi: si parte alle 18 con la sfida tra Germania e Romania, in programma al Dall’Ara di Bologna. I tedeschi sono favoriti, ma la nazionale romena potrà contare su oltre 18 mila tifosi, che nei giorni scorsi hanno comprato il biglietto, trascinati dall’entusiasmo per la squadra del ct Radoi. La Germania punta soprattutto sul talento di Waldschmidt (capocannoniere del torneo con 5 reti) per cercare di raggiungere il terzo titolo europeo under 21 della propria storia, dopo quelli del 2009 e del 2017; l’unico indisponibile è lo squalificato Henrichs mentre Tah non è al meglio per un problema alla coscia, ma alla fine dovrebbe farcela. Nella Romania occhi puntati sul Ianis Hagi, figlio del mitico Gheorghe, ed ex calciatore della Fiorentina, e su George Puscas, reduce da una buona stagione nel Palermo. Tra i pali c’è Radu del Genoa.

SEGUI LIVE GERMANIA-ROMANIA SUL NOSTRO SITO

Germania-Romania, diretta tv e streaming

Il match tra Germania e Romania è in programma alle 18: sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e in streaming su Raiplay.

Le probabili formazioni

Germania (4-3-3): 1 Nubel; 3 Klostermann, 5 Baumgartl, 4 Tah, 14 Mittelstadt; 19 Neuhaus, 6 M. Eggstein, 8 Dahoud; 7 Oztunali, 10 Waldschmidt, 11 Richter. Ct.: Kuntz.
Romania (4-2-3-1): 1 Radu; 6 Manea, 5 Nedelcearu, 4 Pascanu, 3 Stefan; 21 Baluta, 17 Cicaldau; 8 Man, 10 Hagi, 7 Coman; 9 Puscas. Ct.: Radoi.
Arbitro: Grinfeld (Israele).

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home