Bayern Monaco da paura: 8-0 allo Schalke 04! Tripletta di Gnabry

© EPA

Dal triplete agli otto gol rifilati alla squadra di Wagner, i campioni in carica d'Europa riaprono la Bundesliga con una prestazione super: protagonisti l'ex Arsenal e Sané

MONACO (GERMANIA) - I campioni di tutto, della Germania e d'Europa, non si smentiscono e riaprono la Bundesliga con un'altra vittoria. Il Bayern Monaco passa dal triplete della scorsa stagione con campionato, coppa nazionale e Champions League in bacheca all'8-0 allo Schalke 04 alla prima giornata. La squadra di Flick chiude in mezzora la sfida, poi nel secondo tempo dilaga senza pietà. Super protagonisti Gnabry con una doppietta e il neo acquisto Sané con due assist e un gol.

Il tabellino di Bayern Monaco-Schalke 04

Il calendario della Bundesliga

Bayern, subito Sané titolare

Stagione nuova, ma formazione vecchia. Il Bayern Monaco è identico negli undici rispetto a quello dell'anno scorso, l'unica eccezione, la novità, è Sané acquistato dal Manchester City e lanciato dal 1' da Flick alto a destra nel 4-2-3-1 con la 10 che era di Robben. Dall'altra parte c'è Gnabry con la 7 di Ribery, in mezzo Müller dietro al bomber Lewandowski.

Bayern Monaco-Schalke 04 8-0

Al 4' arriva il primo gol della nuova Bundesliga, lo firma Gnabry che scappa in profondità, controlla di destro, compie una giravolta e di sinistro fa 1-0 sul palo lungo. I campioni in carica macinano gioco, lo Schalke non risponde e anzi incassa ancora al 19' il raddoppio di Goretzka, bravo a battere Fährmann di piatto dal limite dell'area. Il tris prima della fine del primo tempo lo sigla Lewandowski su rigore al 31', spiazzando il portiere. La ripresa continua a non avere storia: in dodici minuti Gnabry si regala la tripletta grazie a due assist di Sané, subito protagonista alla prima con il Bayern. Il 6-0 e il 7-0 sono ad opera di Müller e Sané, che mette la ciliegina sulla sua prestazione, l'8-0 è del 17enne Jamal Musiala, al primo centro assoluto in Bundes.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home