Mondiale femminile: Inghilterra e Giappone passano il turno, che rimonta l'Argentina

© AFPS

Le inglesi stendono le asiatiche 2-0 ma entrambe le nazionali superano il girone. Le sudamericane pareggiano 3-3 con la Scozia

ROMA - L'Inghilterra supera 2-0 il Giappone nel terzo turno del Mondiale di calcio femminile e chiude a punteggio pieno il Gruppo D con 9 punti, qualificandosi per gli ottavi di finale. Decisiva la doppietta di White, in gol al 14' del primo tempo e al 39' della ripresa. Nonostante la sconfitta fanno festa anche i nipponici, che si qualificano come seconda forza del girone.

Giappone-Inghilterra: curiosità e statistiche

Mondiali donne, che rimonta dell'Argentina

La Scozia si fa rimontare da 3-0 al 3-3 dalla nazionale dell'Argentina ed è fuori dal Mondiale di calcio femminile nella gara valida per la terza giornata del Gruppo D. Little sblocca il risultato al 19' del primo tempo, Beattie raddoppia al 4' della ripresa prima del tris di Cuthbert al 24' ma nel quarto d'ora finale succede di tutto: Menendez accorcia le distanze, poi l'autogol di Alexander al 34' vale il 3-2. In pieno recupero, infine, Bonsegundo su rigore per il definitivo 3-3 che consente alla selezione sudamericana di chiudere al terzo posto nel girone e restare in corsa per un posto agli ottavi.

Scozia-Argentina: curiosità e statistiche

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home