De Ligt alla Juve: tutte le cifre

© AFPS

Ecco come saranno ingaggio, prezzo del cartellino da pagare all'Ajax e clausola rescissoria

TORINO - Per De Ligt alla Juve mancano gli ultimi metri della corsa prima del traguardo. Nedved e Paratici da un lato e Raiola dall’altro stanno limando le ultime distanze sull’ingaggio. L’agente chiede 12 milioni netti a stagione per il suo assistito, ingaggio che lo renderebbe il secondo più pagato della rosa bianconera dopo l’extraterrestre Ronaldo con 31 milioni. La Juve non si è spaventata e intende comporre i 12 milioni attraverso una parte fissa di 7,5 milioni di base fissa e bonus legati al rendimento ma decisamente facili da raggiungere. Le intenzioni sono positive e costruttive da entrambe le parti, quindi viene da dire che è soltanto questione di tempo per mettere a posto tutti i tasselli del puzzle.

De Ligt alla Juve: 150 milioni di clausola

Nel contratto verrà anche inserita anche una clausola rescissoria da 150 milioni, a salire negli anni: le parti hanno discusso del tema e sembra che nelle ultime ore si sia arrivati alla quadratura del cerchio. Poi ci sarà da risolvere la pratica Ajax: al dossier penserà Raiola, che è atteso a ore ad Amsterdam per definire l’affare.

De Ligt alla Juve: l'Ajax chiede 75 milioni

I Lancieri intendono ricavare intorno ai 75 milioni dalla cessione del loro gioiello: l’intesa potrebbe arrivare a 65-67 milioni più bonus legati alle performance del difensore. Milione più milione meno, bonus più bonus meno, la soluzione si avvicina.

De Ligt alla Juve e l'idolo Ronaldo

Ieri erano arrivate le parole di De Ligt su Cristiano Ronaldo, da sempre il suo idolo: "Quando giocavo con la sua maglia, sognavo di essere lui. Sta accadendo tutto così in fretta...".

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home