Lozano al Napoli: è in arrivo a Roma con un volo privato

L'esterno messicano atteso nella Capitale dove domani mattina svolgerà le visite mediche

ROMA - Hirving Lozano diventerà nelle prossime ore un giocatore del Napoli. L'asso messicano è in arrivo a Roma con un volo privato insieme alla famiglia (prima della partenza la moglie ha postato sui social una foto insieme al marito e ai figli), domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart prima di mettersi a disposizione di Ancelotti.

Lozano al Napoli: tutte le cifre

Lozano sarà il colpo più costoso della storia azzurra, De Laurentiis l'ha portato via al Psv pagando la clausola di 42 milioni di euro. Il Chucky firmerà un contratto di cinque anni e guadagnerà quattro milioni netti a stagione; e De Laurentiis, che quel colpo lo ha voluto, l’ha inseguito e poi l’ha sferrato, su indicazioni precise di Ancelotti e Giuntoli, entrambi «innamorati» del sudamericano, verserà quarantadue milioni nelle casse del Psv: dodici subito, poi altre tre tranches, dalla prossima estate, di dieci milioni ognuna.

Lozano meglio di Higuain

42 milioni di euro, che siano dilazionati non modificano d’una virgola l’investimento, rappresentano la spesa più rilevante dei quindici anni di De Laurentiis e dei 93 anni di storia del Napoli: cinque in più di quanto ne servirono per arrivare a Higuain, nell’estate del 2013, sette in più di quanto, appena un mese e mezzo fa, sono stati necessari per arrivare a Manolas, persino venticinque in più di quanti ne furono indispensabili per acquistare «el matador» Cavani. Lozano muove danaro, complessivamente oltre gli ottanta, comprese le clausole, ed è un affare che stordisce ed elettrizza, fino a creare pathos. 

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home