Politano, che intrigo: tra Napoli e Roma si inserisce... Monchi

© Inter via Getty Images

Si aggiunge un capitolo alla trattativa per l'attaccante esterno dell'Inter, con una sorpresa: il Siviglia dell'ex ds giallorosso

Lo scherzo andaluso? Beh, si vedrà. Però al momento è quantomeno uno spettro ingombrante: nella sfida tra il Napoli e la Roma per arrivare a Matteo Politano, all’improvviso s’è inserito il Siviglia. Il Siviglia di Monchi, l’ex direttore giallorosso: chiamalo scherzo. Fatto sta che la partita a due ora è ufficialmente una partita a tre, con un nuovo avversario agguerrito che a questo punto mette in pericolo la leadership strappata dal club azzurro dopo aver raggiunto l’accordo con l’Inter sulle cifre per l'acquisto del 26enne esterno offensivo romano: 2 milioni per il prestito e 22 milioni più 2 di bonus per il riscatto obbligatorio pagabili in diciotto mesi, con la variante del prestito di Fernando Llorente.

Sì: Nando il navarro c’è dentro e Conte lo conosce sin dai tempi della Juve, però la sua cessione all’Inter, che nel frattempo ha per le mani anche il francese Olivier Giroud del Chelsea, non è decisiva ai fini dell’aff are. In sintesi: tra i due club l’accordo è blindato e con Politano, a sua volta in amore da un bel po’ con la Roma - la sua città e la sua scelta prima del tramonto dello scambio con Spinazzola -, si lavora con estremo ottimismo per limare le differenze e s’è lavorato anche ieri. A mezzo intermediari: l’ipotesi Napoli è gradita, dall’entourage di Matteo filtrano messaggi di gradimento, fermo restando il terzo incomodo. Il Siviglia: che da ieri fa più paura.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home