Higuain avvisa la Juve: "Chiunque vorrebbe giocare nel River"

© LAPRESSE

È tornato ad allenarsi alla Continassa, ma il futuro del Pipita resta ancora in bilico: “Non so cosa succederà, per adesso penso ai bianconeri”

Gonzalo Higuain è tornato ad allenarsi alla Continassa insieme a Rabiot e ai tre brasiliani. Il suo futuro alla Juve, però, continua a restare in bilico. Le ultime dichiarazioni del Pipita rilasciate a TyC Sports non fanno che aumentare le perplessità legate al rinnovo: “Andare al River Plate? Non che cosa succederà. Per ora penso solo alla Juve, ma a chiunque piacerebbe giocare nella squadra di GallardoÈ un club che mi ha dato tutto, dalla possibilità di crescere fino a farmi vedere e poi essere acquistato dal Real Madrid. L'umiltà di un giocatore è nella capacità di adattamento, questo è quello che avevo detto ai bambini a Buenos Aires. Adattarsi ti fa crescere ed è quello che mi ha permesso di allinearmi alle qualità di Messi e Ronaldo". Negli ultimi giorni si è anche registrato l’interesse della MLS sul Pipita: dagli Stati Uniti hanno parlato di un sondaggio del DC United, club in cui il fratello Federico riveste il doppio ruolo di giocatore e vice-allenatore. 

Higuain: "Gallardo top"

La squadra di Gallardo è contagiosa, ha tutto. E i numeri 9 hanno molte occasioni da gol - ha proseguito il Pipita -. Il lavoro di Marcelo è sotto gli occhi di tutti, se lo merita. Nella mia carriera ho avuto momenti difficili come quelli delle finali perse. Ma nell’Argentina ho sempre dato il massimo”. Su Lautaro e l’interesse del Barcellona: “È difficile decidere alla sua età. Avevo 18 anni quando è venuto a cercarmi il Real e non ho certamente rifiutato dicendo: 'No, aspetto di crescere poi vediamo'. Non sai mai cosa può succedere dopo, quindi io ho accettato. Per Lautaro è una situazione molto delicata. Ovviamente non voglio dare giudizi per evitare polemiche, ma quando ti cerca il Barça con Messi...io non vorrei essere al suo posto, perché è molto difficile rifiutare".

Higuain: "Messi e Ronaldo? Testa a testa..."

"Sono i migliori al mondo, se ti adatti a loro è tutto più facile. Sai che ti possono capitare 2-3 occasioni da gol e devi essere lucido per sfruttarle: i difensori sono concentrati su di loro e qualche chance ti resta. Cristiano è un giocatore di alto livello, un vincente, è contagioso. Per questo fra lui e Messi è stato un testa a testa negli ultimi 10-11 anni. E giocando con loro, le possibilità di vincere sono più alte. Un altro giocatore molto forte è Pedro del Chelsea, ci ho giocato poco ma è molto bravo".

Higuain: “Attaccante grazie a Passarella”

"Se mi avessero detto che avrei fatto anche il 10% della mia carriera, avrei firmato subito. Ho giocato 3 Mondiali, 4 Coppe America... Ho iniziato da centrocampista, fu Passarella a mettermi in attacco. Ho segnato e non sono uscito più dal campo”.

[[dugout:eyJrZXkiOiI1MVJGZFYzMCIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home