Zaniolo, paura durante Italia-Spagna: ko per un colpo alla testa

© Getty Images

Uno scontro in area di rigore con il portiere avversario costringe il centrocampista della Roma ad abbandonare il campo durante il primo tempo. Dopo pochi minuti si è accasciato al suolo e ha chiesto il cambio

BOLOGNA - Comincia male l'Europeo Under 21 per Nicolò Zaniolo: il gioiello della Roma è stato costretto ad abbandonare il campo durante la partita tra Italia e Spagna dopo uno scontro con il portiere avversario. Alla mezz'ora di gioco, con il risultato sull'1-0 per gli spagnoli, Chiesa mette in mezzo il traversone dalla sinistra e Zaniolo si butta sul pallone per tentare di colpirlo di testa. L'azzurro anticipa il difensore Martin, ma prima di tutti arriva Simon che con i pugni allontana il pallone e travolge gli altri due giocatori. Entrambi restano a terra ed entrano immediatamente i medici: sia Martin che Zaniolo si rialzano e riprendono a giocare, l'Italia pareggia pochi minuti più tardi grazie a Chiesa, ma al 40' il talento giallorosso fa segno a Di Biagio di avere giramenti di testa, tanto da chiedere il cambio e per interrompere il gioco si accascia a terra.

Al suo posto entra Orsolini: Zaniolo era stato anche ammonito al 25' per una manata su Merè. Durante l'intervallo sono arrivati gli aggiornamenti sulle sue condizioni: il giocatore della Nazionale di Di Biagio non ha bisogno di essere trasportato in ospedale, si è ripreso ed è cosciente. 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home