Under 21, Nicolato elogia Bastoni: "Per noi è imprescindibile"

© ANSA

Azzurrini a lavoro in vista delle sfide con Islanda e Armenia. Il ct scalda i motori: "Ci aspettano due partite toste, ma sono fiducioso". Poi commenta la convocazione di Tonali nella nazionale maggiore: "Ci gratifica ed è un problema allo stesso tempo. Puntiamo su Kean, Zaniolo e Pellegrini"

ABANO TERME (Padova) –Ci aspettano due partite toste, con squadre che stanno bene, ma io sono fiducioso anche perché abbiamo davanti una settimana intera per lavorare e prepararle al meglio, cosa che difficilmente ci capita”. Lo afferma il selezionatore della Under 21, Paolo Nicolato, nel primo giorno del raduno ad Abano Terme (Padova) per preparare il doppio impegno per le qualificazioni all'Europeo 2021, che prevede sabato prossimo il match con l'Islanda a Ferrara e martedì 19 la gara con l'Armenia a Catania.

Nicolato: "Tonali in nazionale ci gratifica"

Con l'Islanda mi aspetto un match molto fisico, proprio per la stazza degli avversari, ma troveremo anche una squadra nel pieno della forma visto che da loro il campionato sta quasi finendo - spiega Nicolato - anche noi però stiamo facendo passi avanti in questo senso e più di qualcuno comincia a giochicchiare in campionato”. Tra loro cita Bastoni, spesso impiegato da Antonio Conte nell'Inter: “Per noi è un giocatore imprescindibile, ci dà forza, intuito e intelligenza” dichiara il tecnico, che dovrà fare a meno invece di Tonali, chiamato dal ct Mancini per rimpiazzare Verratti nella nazionale maggiore: “Questo ci gratifica molto, ma ci crea anche dei problemi di qualità - afferma - ma questo è anche lo sbocco naturale per il lavoro che facciamo e dobbiamo avere fiducia di continuare a costruire giocatori come i vari Kean, Zaniolo, Pellegrini”.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home