Fiorentina e Parma, rimonte nel recupero. Colpo Ranieri, Cagliari frenato

Cutrone segna al 96' e regala un punto in extremis, mentre D'Aversa trova il 2-2 insperato. La Sampdoria batte l'Udinese, il Lecce fa 0-0 con i sardi

Nella 32esima giornata di Serie A al Verona non riesce il colpo esterno in casa della Fiorentina che pareggia proprio nei secondi finali di partita, al 96', con Cutrone. Finisce 1-1, un pari che frena i sogni europei di Juric. I Viola vengono avvicinati dalla Sampdoria che vince contro l'Udinese, mentre il Lecce non va oltre lo 0-0 tra le mura del Cagliari e resta a distanza in terzultima posizione. Il Bologna si fa recuperare due gol dal Parma sprecando una vittoria che pareva blindata.

I risultati di Serie A

La classifica di Serie A

Parma-Bologna 2-2

Dopo appena 3' il Bologna passa in vantaggio sugli sviluppi di calcio d'angolo, Danilo svetta e spinge di testa in porta l'1-0. Al 16' arriva anche il raddoppio di Soriano che si sposta la palla sul sinistro e beffa Sepe a giro. In un quarto d'ora Mihajlovic spera di aver chiuso la gara e blindato i tre punti, ma nel finale Kurtic e Inglese pareggiano rovinando i sogni europei dei rossoblù. Bologna 42 punti (decimo), Parma poco dietro a 40 (dodicesimo).

Il tabellino di Parma-Bologna

Fiorentina-Verona 1-1

Parte bene il Verona che al 18' trova la via del gol al primo, vero tiro: Amrabat pesca il taglio di Faraoni che in mezza rovesciata buca Dragowski. Bel gesto tecnico e pregevole assist del futuro centrocampista proprio della Viola. Il vantaggio resiste fino al 96' quando Cutrone trova la zampata del pareggio disperato in zona Cesarini. Punto d'oro per Iachini visto come si era messa la sfida che lascia invariato il gap dal Lecce terzultimo (36 a 29).

Il tabellino di Fiorentina-Verona

Udinese-Sampdoria 1-3

Il primo tempo è all'insegna dei bomber: apre Lasagna al 37' (in gol da cinque gare consecutive) con un bellissimo sinistro da fuori area e risponde l'ex Quagliarella al 46' al ritorno in campo da titolare con una potente volée dopo la sponda di Ekdal (163° centro in Serie A per il capitano blucerchiato). Nel secondo tempo, all'84', Bonazzoli di rovesciata e, nel recupero, Gabbiadini salvano Ranieri e regalano tre punti molto pesanti che servono ai blucerchiati per agganciare prorpio l'Udinese a 35 punti, a +6 sul Lecce.

Il tabellino di Udinese-Sampdoria

Cagliari-Lecce 0-0

Tante occasioni, tanti infortuni - tra cui quello di Nainggolan -, parate decisive, ma nessun gol. Tra Cagliari e Lecce finisce 0-0, un punto che serve meno alla squadra di Liverani, ora terzultimo e sotto al Genoa in classifica (30 a 29).

Il tabellino di Cagliari-Lecce

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home