De Ligt alla Juve: il giocatore è sbarcato a Torino

© Juventus FC via Getty Images

L'aereo che trasportava il difensore olandese è atterrato ieri a Caselle alle ore 22.12. Sono in corso le visite mediche, poi la firma sul contratto. Forse giovedì la presentazione ufficiale. Le sue prime parole: "Sono felice di essere qui"

CASELLE TORINESE (Torino) - In un aeroporto gremito, tra giornalisti e un centinaio di tifosi presenti, Matthijs de Ligt è atterrato ieri a Torino Caselle alle ore 22.12. Il 19enne ormai ex capitano dell'Ajax è entrato ufficialmente nel mondo bianconero ed è pronto a passare la sua prima notte "italiana", per proseguire poi nei prossimi giorni con gli ultimi step.

Ora le visite mediche

 Sveglia presto, e via con le visite mediche. Il difensore olandese si è presentato alle 8.30 al J Medical, poi firmerà il contratto con la Juve. Domani probabilmente ci sarà la presentazione ufficiale.

 

Le cifre dell'affare

Dopo 117 partite tra campionato (77), Coppa d'Olanda (10), Europa League (11) e Champions (19) con la maglia dell'Ajax, cui si aggiungono le 17 con la selezione Jong e le 41 con l'Under 19, Matthijs de Ligt, appena 19enne e già capitano dei Lancieri, con all'attivo anche 17 gettoni di presenza con la Nazionale olandese, passerà alla Juventus in cambio di 75 milioni di euro spalmati tra parte fissa e bonus, più 10 di commissione per il procuratore Mino Raiola. Al calciatore, 7,5 l'anno, con la possibilità di arrivare fino a 12. Sarà inoltre inserita una clausola rescissoria variabile, a partire da 150 milioni.

De Ligt a Torino, il video dell'arrivo 

Il nuovo difensore della Juventus è sbarcato all'aeroporto di Caselle alle ore 22.12, qualche minuto in anticipo rispetto al previsto. Il twitter ufficiale della Juventus ha pubblicato il video dell'atterraggio e dello sbarco dell'ex capitano dell'Ajax.

De Ligt alla Juve: "Felice di essere qui" 

"Ciao bianconeri, sono De Ligt e sono felice di essere qui". Questo il primo saluto del nuovo difensore della Juventus attraverso la versione inglese del Twitter del club. Il giocatore, vestito con un maglione leggero e jeans, è apparso ovviamente sorridente accanto alla compagna e subito dopo, a bordo di un suv con i vetri oscurati, ha lasciato l'aeroporto per recarsi in hotel in attesa delle visite mediche in programma domattina. Sempre nella giornata di domani è previsto l'arrivo a Torino del procuratore Mino Raiola, accompagnato dal suo staff.

Articoli correlati

Caricamento...

Commenti

Dalla home

Vai alla home