Cristiano Ronaldo "mister miliardo": nuovo record per il portoghese

Nessun calciatore prima di lui era riuscito a guadagnare tanto in carriera e solo altri due sportivi lo hanno preceduto, il golfista Tiger Woods e il pugile Floyd Mayweather

ROMA - Cristiano Ronaldo mette a segno un altro record, anche senza dover scendere in campo. Non si parla dei suoi numeri mostruosi raggiunti partita dopo partita sul terreno di gioco, ma di quelli altrettanto impressionanti che riguardano l'aspetto finanziario della "multinazionale portoghese". Come riportato da Forbes, l'attaccante della Juventus è diventato il primo calciatore della storia a entrare nel club dei miliardari (considerando il dollaro statunitense come valuta). Grazie ai 105 milioni che sono entrati nel suo portafoglio l'anno scorso, CR7 è riuscito a superare la soglia, diventando il terzo atleta di sempre a riuscirci mentre è ancora in attività.

Cristiano Ronaldo è "mister miliardo"

Prima di lui ci erano ce l'avevano fatta solamente in due: il golfista Tiger Woods nel 2009 (a seguito del suo accordo di sponsorizzazione a lungo termine con la Nike) e il pugile Floyd Mayweather nel 2017 (grazie alle entrate dalle vendite pay-per-view). Cristiano Ronaldo ha raggiunto questa cifra guadagnando complessivamente 650 milioni di dollari sul campo durante i suoi 17 anni da professionista e, secondo quanto riportato da Forbes, dovrebbe raggiungere i 765 milioni di dollar di stipendio in carriera grazie al suo attuale contratto, che si concluderà nel giugno del 2022. Superato così anche il grande rivale Leo Messi, che però secondo le proiezioni dovrebbe entrare in questa élite nel 2021.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home