Ufficiale, Malcom è del Barcellona: «Una gioia immensa»

© EPA

Finita la telenovela: l'esterno del Bordeaux è un nuovo giocatore della squadra blaugrana. È costato 41 milioni di euro più uno di bonus: «Essere al Barça è un sogno che si realizza»

ROMA - Giocherà nel Barcellona. La squadra blaugrana ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno brasiliano con un tweet: «Benvenuto, Malcom!». Beffata la Roma, che nella serata di lunedì lo attendeva per le firme e le visite mediche. Il Bordeaux incasserà 41 milioni di euro più 1 di bonus: il 21enne ha firmato un quinquennale ed è già arrivato in Catalogna dove mercoledì sosterrà i test fisici per poi raggiungere i nuovi compagni di squadra negli USA per la tournée. E curiosamente la prima partita del brasiliano con la maglia del Barça potrebbe essere proprio contro la Roma, il 31 luglio a Dallas, nell'ambito della 'International Champions Cup'.

MAXI CLAUSOLA? - Nel suo contratto verrà probabilmente inserita una clausola rescissoria da 400 milioni di euro. La Roma si è ritirata dalla trattativa - dopo aver inutilmente pareggiato l'offerta del Barcellona - con il disappunto del direttore sportivo Monchi che dava ormai per fatta l'operazione-Malcom.

LE PRIME PAROLE - «Essere al Barcellona è una sensazione unica, sono felicissimo». Queste le prime parole da giocatore del Barcellona per il brasiliano Malcom. «Per me è un sogno essere qui, nel miglior club al mondo. Voglio aiutare i miei compagni a vincere e dare loro una mano attraverso il mio gioco. Non posso spiegare la felicità che provo in questo momento», ha concluso il nuovo attaccante blaugrana.

Articoli correlati

503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 54905978


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home