Roma-Tor Sapienza 12-0: tripletta Antonucci, doppiette per Schick e Florenzi

© LAPRESSE

Il nuovo tecnico Fonseca riceve buone risposte dal primo test stagionale: brilla il baby talento giallorosso, ottimo l'impatto di Spinazzola. Anche Dzeko in gol

ROMAGoleada della nuova Roma di Fonseca al Tor Sapienza. Il primo test stagionale dei giallorossi è finito 12-0 con la tripletta di Antonucci, le doppiette di Schick e Florenzi e le reti di Dzeko, Spinazzola, Under, Spinozzi e Perotti su rigore. Il tecnico Fonseca può dirsi soddisfatto del rendimento della propria squadra: 4-2-3-1 con interpreti differenti per tempo. Cinque i gol nella prima frazione, sette nella ripresa. 

Fonseca: "Messe in pratica le nostre idee"

Le sensazioni sono buone - ha commentato a caldo Fonseca a Roma TV -. Era importante mettere in pratica le idee sulle quali abbiamo lavorato. Ho visto intenzioni collettive, c’è tanto da migliorare, molti hanno giocato fuori ruolo ma sono soddisfatto. La difesa alta è un nostro obiettivo, il pressing alto deve essere il nostro marchio di fabbrica”.

ROMA-TOR SAPIENZA 12-0

94' FINISCE QUI - Triplice fischio, Roma-Tor Sapienza 12-0

88' GOL ANTONUCCI - Tripletta per Mirko Antonucci! Il talento giallorosso vince il contrasto con Cannizzo sul cross dalla destra di Bouah mettendo il pallone in rete

84' PERICOLO UNDER - L'esterno turco a un passo dal gol: il mancino finisce a lato. Poco prima occasionissima per il Tor Sapienza

80' 11-0: FLORENZI - La conclusione di Dzeko si ferma sulla traversa: il più veloce di tutti è Florenzi che ne approfitta per piazzare un facilissimo tap-in

76' ALTRO BREAK - Fa troppo caldo! Le squadre si dissetano a bordo campo mentre Fonseca ne approfitta per dare ulteriori indicazioni

72' 10-0: FLORENZI - La Roma va in doppia cifra con Alessandro Florenzi: il jolly giallorosso finalizza una bella combinazione con Antonucci

65' ANCORA DZEKO - Altra occasione per l'attaccante bosniaco: pronta la risposta del portiere avversario

60' 9-0: ANTONUCCI - Kolarov gioca il pallone in diagonale, Florenzi premia il velo di Antonucci cedendogli il pallone, con il giovane esterno, quest'anno in prestito al Pescara, spedisce alle spalle di Mattia di punta.

58' 8-0: DZEKO - Cross sporco di Bouah, Dzeko è più lesto di tutti e infila in rete.

56' 7-0 ANTONUCCI - Sugli sviluppi di un corner, bel tiro di Antonucci che si stampa sul palo, il pallone sbatte sulla schiena dell'estremo difensore del Tor Sapienza e palla dentro per il 7-0.

53' CRISTANTE ALTO - Da Kolarov a Florenzi, quindi per il centrocampista ex Atalanta che spara altissimo.

48' 6-0: UNDER - Grande lancio di Dzeko per Under, il talento turco controlla e, seppur in posizione leggermente defilata, batte De Angelis.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO - Si riparte al campo Fulvio Bernardini. La Roma rientra in campo coi seguenti undici, mantenendo il 4-2-3-1: Olsen; Bouah, Fazio, Capradossi, Kolarov; Bordin, Cristante; Under, Antonucci, Florenzi; Dzeko.

49' FINE PRIMO TEMPO - Dopo 4 minuti di recupero, in parte dovuti al cooling break, termina la prima frazione sul risultato di 5-0: doppietta per Schick, cui si aggiungono le reti di Perotti su rigore, Spinazzola e Spinozzi.

49' PERICOLOSO SPINAZZOLA - Ancora l'ex Juve protagonista, De Angelis mette in angolo.

48' 5-0: SCHICK - Ottimo sinistro dell'ex Samp e doppietta personale.

47' CHANCE PER SCHICK - Il colpo di testa dell'attaccante ceco termina alto.

45' 4-0: SPINOZZI - Manovra avvolgente sulla sinistra, contro-cross di Karsdorp dal lato opposto del campo e splendida volée del classe '98 reduce dal prestito al Teramo.

43' 3-0: SPINAZZOLA - L'esterno prelevato dalla Juventus fa tutto da solo, rientra sul destro e trova l'angolo lontano che vale il 3-0.

42' MIRACOLO SU JUAN JESUS - Sugli sviluppi di un corner, Schick prolunga e da due passi il difensore brasiliana trova la splendida opposizione di De Angelis.

42' CI PROVA KARSDORP - La Roma guadagna un altro calcio d'angolo sul tentativo del terzino olandese.

38' AVVERSARI IN AVANTI - Prova a pungere il Tor Sapienza: sulla giocata in verticale per Joshua, è decisivo Juan Jesus a chiudere in corner.

35' CHANCE PER DEFREL - Karsdorp serve il franco-martinicano, D'Astolfo devia in angolo.

34' SI RIPARTE - La Roma ridà il via alle ostilità usufruendo di una rimessa laterale, girandola di cambi in casa Tor Sapienza.

31' COOLING BREAK - I 22 in campo approfittano per dissetarsi e rinfrescarsi.

29' NZONZI DALLA DISTANZA - Ci prova da fuori l'ex Siviglia, De Angelis è attento.

26' SPUNTA MANCINI - Raggiunge i compagni in panchina anche il neo-acquisto, ufficialmente prelevato ieri dall'Atalanta.

25' 2-0: SCHICK - Ottima palla messa in mezzo da Karsdorp, l'attaccante ceco devia in rete, De Angelis si oppone ma non evita che il pallone varchi la linea.

23' OCCASIONE PER SCHICK - Pastore serve Karsdorp che gira per Schick, il tiro dell'ex Samp è debole e centrale.

22' DEFREL NON ASSISTITO - Invenzione dell'ex Sassuolo e palla al centro, nessun compagno arriva puntuale all'appuntamento col pallone.

14' SPINOZZI SCIUPA - Sull'invenzione di Defrel, il giovane centrocampista spreca con un tiro potente, ma centrale.

10' 1-0: PEROTTI - L'ex Genoa si procura e trasforma il calcio di rigore assegnato dopo un contatto con Della Penna.

6' PRIMO SQUILLO DI PASTORE - Ci prova l'argentino dalla distanza, pallone messo in corner da De Angelis.

1' PARTITI - Inizia la prima amichevole stagionale della Roma.

La formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Karsdorp, Santon, Jesus, Spinazzola; Nzonzi, Spinozzi; Defrel, Pastore, Perotti; Schick. Allenatore: Fonseca

TOR SAPIENZA: De Angelis; De Nicola, Ruggiero, D'Astolfo, Sallusti, Cannizzo, Montesi, Marra, Di Giovanni, Della Penna, Toracchio. Allenatore: Anselmi

Roma-Tor Sapienza, come seguire la partita

La partita amichevole tra Roma e Tor Sapienza è in programma alle 17.30 a Trigoria a porte chiuse e sarà possibile seguirla in tempo reale su Roma Tv e sugli account social dei giallorossi. Sul sito del Corriere dello Sport sarà disponibile la diretta testuale dell’incontro.

 

 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home