Roma, Fonseca: "Dzeko è un leader. Abbiamo dominato, sono soddisfatto"

© Bartoletti

Così il tecnico giallorosso dopo il 2-1 a Bologna: "Non solo Edin, che per noi è fondamentale, tutti i calciatori sono contenti e si vede dal modo in cui giocano"

BOLOGNA - “Sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato bene, dominato tutta la partita. È vero che nel secondo tempo il Bologna è salito in contropiede e ha creato occasioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, per l’unione e per il coraggio”. Paulo Fonseca esulta ai microfoni di Sky Sport dopo il successo ottenuto all'ultimo respiro al Dall'Ara grazie al 2-1 firmato da Edin Dzeko al 94'. "Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato in mezzo alla settimana con l’Istanbul. É stato difficile per i giocatori, ma stanno bene fisicamente. Io ho visto molte partite qui e so perfettamente che la partita è sempre pericolosa. Sappiamo che anche quando abbiamo la palla possiamo correre rischi. Non è possibile dire che la partita qui è controllata, perché le altre squadre hanno qualità e l’ho capito perfettamente”.

"Dzeko è fondamentale, ma sono tutti molto contenti: si vede da come giocano"

Nessuna paura per le critiche, il mantra di Fonseca è quello di esprimere il proprio calcio: “Noi capiamo la situazione dall’inizio, abbiamo cambiato qualcosa, mi sto adattando e penso che questo modo di giocare è più realista. Ma noi vogliamo sempre vincere”. Come ha convinto Dzeko ad essere così leader? “Penso che tutti sono contenti, non solo Dzeko, si vede dal modo in cui giocano. Dzeko è fondamentale, è un leader e un grandissimo giocatore. Sono molto felice perché non ho lavorato con il Dzeko dell’anno scorso. Ho lavorato dal primo giorno con un Dzeko motivato, entusiasta e felice. È troppo importante, confido molto in lui”.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home