Roma, Spinazzola: "Il discorso fisico non c'entra, ci siamo abbassati troppo"

© ANSA

Le parole del terzino giallorosso al termine del match perso contro il Milan

ROMA - Brutta sconfitta della Roma a San Siro, il Milan ha battuto 2 a 0 i giallorossi di Paulo Fonseca. Questa sera l'Atalanta avrà contro l'Udinese il match point per la qualificazione alla Champions, brutto stop invece per la Roma che, sorpattutto nel secondo tempo, è stata assente dal campo. Al termine del match Leonardo Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni delle emittenti televisive. "Penso che il primo tempo sia stato molto buono, l’abbiamo gestito bene, anche in fase difensiva, eravamo molto corti - le sue parole a Roma Tv -. Abbiamo avuto anche qualche occasione in contropiede per fare male. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato ad abbassarci, abbiamo buttato un po’ troppo la palla e loro hanno pressato più alti. Abbiamo sbagliato due o tre palle e con la loro qualità possono farti male".

Pellegrini e Veretout out contro l'Udinese

Un problema fisico?
"No, fisico non penso, anche perché noi abbiamo cambiato tanto. Loro avevano la stessa formazione di mercoledì, quindi il livello fisico non c’entra niente. Penso solo che loro hanno trovato molti più spazi e con la qualità che hanno trovano le giocate più facilmente".

Perché tanti passaggi indietro?
"Il primo tempo penso che abbiamo giocato molto in avanti, anche troppo, potevamo tenere di più la palla, anche in orizzontale, far girare di più la palla e far correre di più loro. Nel secondo tempo non abbiamo trovato gli stessi passaggi del primo tempo, loro hanno pressato più alti e quindi lanciavamo molto più spesso la palla e loro arrivavano sempre sulle seconde palle, poi dopo era tutto un rincorrere".

Tutte le notizie sulla Roma

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home