X-Men: Dark Phoenix, prime foto ufficiali

© Entertainment Weekly

La 20th Century Fox ha diffuso le prime foto ufficiali di X-Men: Dark Phoenix, il nuovo atteso film sui mutanti Marvel Comics. 

Le cover appare su Entertainment Weekly mostrano Sophie Turner, nuova Jean Grey, che assume l'aspetto dell'araba fenice. Ma anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e soprattutto Jessica Chastain nei panni della villain. 

GUARDA TUTTE LE FOTO DI X-MEN: DARK PHOENIX SU CINEFILOS.IT

Famke Janssen è l'attrice che nella prima trilogia sui Mutanti Marvel ha interpretato Jean Grey, e in X-Men: Conflitto Finale abbiamo intravisto il suo potere oscuro, quello della Fenice, appunto. Con il nuovo cast di giovani attori, che ha esordito in X-Men: Apocalypse, il ruolo di Jean Grey è stato ereditato da Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones.

L'attrice si ritrova così a portare sul grande schermo quello che è il personaggio più affascinante dei fumetti degli X-Men, senz'altro uno dei più potenti. Abbiamo già intravito il suo potere in Apocalypse e lo rivedremo, cresciuto e sviluppato, in questo nuovo film che segna anche il debutto del produttore, SImon Kinberg, alla regia. La Saga della Fenice Nera, su cui dovrebbe basarsi il film, è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l'entità cosmica Fenice, terminato con l'apparente morte del personaggio. Pubblicata dalla Marvel Comics in Uncanny X-Men fra il gennaio e l'ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l'intera saga viene suddivisa in due parti: nella prima (semplice Saga della Fenice) Jean acquisisce i poteri; nella seconda (Saga della Fenice Nera) quegli stessi poteri la corrompono e ne causano la caduta.

Il cast protagonisti di includono James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystique), Nicholas Hoult (Beast), Sophie Turner (Jean Grey), Evan Peters (Quicksilver), Alexandra Shipp (Storm), Tye Sheridan (Cyclops) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).

Diretto da Simon Kinberg X-Men: Dark Phoenix è scritto da sempre da e si basa su una storia scritta da John Byrne, Chris Claremont e Dave Cockrum. I personaggi invece sono stati creati da Jack Kirby e Stan Lee

Simon Kinberg, Hutch Parker, Lauren Shuler Donner e Bryan Singer, mentre produttori esecutivi sono invece Todd Hallowell, Kathleen McGill e Josh McLaglen.

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 32865877


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home