Rocket Mercato: La situazione RLCS ed RLRS ad oggi

Solo un mese ci separa dall'inizio della nona stagione RLCS e della sottostante RLRS, ed i team stanno effettuando le prime mosse di mercato. Vediamo i principali movimenti e rumor delle regioni principali

Mentre a breve avranno inizio le qualificazioni per ottenere uno spot RLRS, l'off season di Rocket League è più movimentata che mai!

Rumor, certezze, scommesse, molto ci si aspetta da questa nuova stagione, e diversi team stanno preparando strategie particolari.

Osserviamo dunque quali sono le attuali situazioni dei roster, quali movimenti sono stati effettuati e quali, basandoci sui rumor, sono prossimi a compiersi.

RLCS Europa

©

Le organizzazioni esport dovrebbero rimanere queste, ad eccezione dei Discombobulators, unico team senza org al momento in questa Lega, e pronto ad annunciare il loro nuovo contratto nei giorni a venire, stando alle fonti interne di Liquipedia.

Situazione più delicata in casa Barcelona, una delle delusioni della scorsa stagione dopo i cambi effettuati, e che ora potrebbe di far partire Bluey per far spazio al talento di Flakes, al momento LFT dopo la retrocessione con i Complexity. L'inglese potrebbe accettare una retrocessione in RLRS, siglando un accordo con Method!

Kuxir97, il nostro unico connazionale in questa competizione, sembra pronto ad un altro cambiamento dal lato roster. Al0t, leader e motivatore nella scorsa League Play, si è dichiarato LFT. Ignote le motivazioni che hanno portato a questa separazione di uno dei terzetti più amati dalla community. Al momento, il player svedese sembra aver fatto squadra con Borito B e Claix, nel team The Boys, pronti a cercare la qualificazione alle RLRS. In procinto però un clamoroso arrivo alla corte dei Mousesports, visto che Scrub Killa, ufficialmente terminato il suo contratto con i Vitality, potrebbe realizzare il desiderio di giocare in squadra con Kuxir.

Dignitas, Reciprocity, Veloce, Monaco, Singularity ed i precedentemente citati Discombulators non dovrebbero attuare particolari cambiamenti, almeno fino ad oggi, e anche noi non vediamo motivi per farloi. I Dignitas hanno visto l'esplosione di Yukeo alle ultime finali RLCS, i Rec e Veloce hanno concluso al primo e secondo posto la scorsa League Play, mentre i restanti team citati non vogliono rompere il terzetto che li ha portati fino alle RLCS!

Parlando del vice campione del mondo, tocca quindi spostare la nostra lente verso i Vitality. Il team, che sembra aver rilasciato Scrub per questioni di lingua, vuole appunto assicurarsi le prestazioni del talento francese Alpha54, vero e proprio trascinatore dei TSM nella Season 8. Tutto sembra ormai prossimo all'ufficialità, bisogna solo aspettare un comunicato dal team! 

Nel frattempo, il Team SoloMid ha ufficializzato la separazione col player francese, ma ha anche perso la guida del loro coach, Jake, che non è riuscito ad ottenere un rinnovo del proprio visto per restare in terra europea. Al momento, i rumor parlano di Mognus come possibile sostituto, ma saprà essere all'altezza di un giocatore come Alpha?

EU - RLRS

©

Passiamo ora alla serie cadetta che questa stagione, grazie al nuovo format, vedrà almeno un team certo della promozione alla massima serie. Con ancora le qualificazione da giocarsi, sono 3 i team presenti al momento sul nastro di partenza.

L'abbandono dei Complexity ha liberato uno spot per i Play-In, ma avremo modo di osservare i team qualificati nelle prossime settimane. Se Flakes e Mognus potrebbero rimanere in RLCS, Greazy sembra voler tentare la scalata verso la serie cadetta insieme ad Eekso e Breezi, con il ritorno dei We Dem Girlz sulla scena competitiva.

L'unico team che, al momento, ha optato per un cambio di roster è quello dei Method. Borito B è stato rilasciato dal roster, che sembra avere tra le mani le prestazioni di Bluey, mentre rimangono confermati al momento Tadpole e Rix.

Situazione tranquilla al momento per i roster di ARG e Baguette Squad, i quali non sembrano intenzionati a voler apportare modifiche ai loro terzetti e staff.

NA - RLCS

©

Attraversiamo l'oceano e raggiungiamo la regione attualmente campione del mondo RLCS! Partiamo da chi sembra non volere attuare cambi al proprio organico, ovvero eUnited, NRG, Spacestation, Afterthought e Cloud9. Questi ultimi, nonostante la deludente stagione 8, hanno deciso di mantenere invariato il loro terzetto, seppur le voci volevano una rivoluzione, ad eccezione di Squishy.

RBG, promossi dalle RLRS, decidono clamorosamente di separarsi dal loro talento Aeon, che approda in RLRS ai Monkey Business. I primi rumor davano Lethamyr come nuovo elemento del team, mentre le voci ora si concentrano su Memory, attualmente escluso dal progetto Ghost Gaming.

E sembra che sarà Firstkiller, talento americano di soli 15 anni, a prendere il suo posto. Scommessa dei Ghost Gaming, che vogliono iniziare a guardare al futuro!

Fonte: Rocket League

Particolare la situazione dei Pittsburgh, team rivelazione di fine 2019. Il loro mercato risultava bloccato, vista l'intenzione del team di escludere Mist dal progetto, ma è notizia di poco fa l'arrivo di AyyJayy dai Rogue! Svanita la pista C9, il player potrebbe accettare delle probabili offerte dei Ghost Gaming (poco probabile un'offerta), o in particolare dei Rogue, visto ora il buco aperto. Al momento mist risulta inattivo nel roster.

E parliamo proprio dei Rogue, visto chesi è appeno aperto un buco nel terzetto titolare. Sotto la lente anche Kronovi, che però sembra poter mantenere il suo posto, a differenza di quanto successo ad AyyJayy. I rumor parlano di uno scambio con Mist, anche se le ultime voci vedono il team americano pronto a soffiare Firstkiller ai rivali dei Ghost.

L'ultima squadra da trattare è quella dei G2, altra clamorosa sorpresa negativa della Season 8. Salvati dalla retrocessione, il team deve ora valutare il da farsi con l'attuale terzetto titolare. Zero sono le voci a riguardo, anche perchè effettivamente, a differenza dei Cloud9, non ci sembra necessario un cambiamento, al netto della scorsa stagione. Il team deve solo ritrovare lo smalto della Season 7 e della prima metà del 2019!

NA - RLRS

Scendiamo ora in serie cadetta, che ha mantenuto tutte e 4 le squadre previste rispetto alla regione europea, ma qualcosina è comunque cambiato.

©

Il primo cambio che possiamo notare è la scomparsa dei Bull Send. Essi hanno semplicemente cambiato nome in Monkey Business, ed acquistato in particolare le prestazioni di Aeon. Ufficiale quindi la separazione con Dino, il precedente terzo, che potrebbe tentare le qualificazioni a questa lega.

I Full Metal Gaming sono il secondo team a cambiare nome e roster, disputando la Stagione 9 sotto il nome di Nefarious. Turinturo saluta il team, ed al suo posto arriva JWismont direttamente dai Charlotte!

Questi ultimi ora sono alla ricerca di un terzo player, e sono pari a 0 le informazioni a riguardo. Tutto tranquillo invece per i Chaos, che cercheranno di ottenere la promozione con lo stesso roster della scorsa stagione!

Manca esattamente un mese all'inizio delle Rival Series, e siamo in attesa di scoprire quali team otterranno l'accesso alla serie cadetta!

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home