Fortnite World Cup 2019: due giocatori dei Samsung Morning Stars sono nelle fasi finali del torneo

Art1er e Carnifex parteciperanno alle finali della Coppa del Mondo di Fortnite nella modalità Creative.

Come già annunciato ufficialmente da Epic Games, le fasi finali della Coppa del Mondo del 2019 di Fortnite si terranno a New York tra il 23 e il 28 Luglio. Lo sviluppatore ha messo in palio un montepremi di ben trenta milioni di dollari, da spartire tra tre diverse modalità: Solo, Duo e Creative. Quest’ultima prevede in particolare un premio di tre milioni di dollari per i vincitori; tra i partecipanti figureranno il tedesco art1er e l’italiano Carnifex, entrambi battenti il vessillo dei Samsung Morning Stars.

La Fortnite World Cup, com’è noto, ha preso il via diversi mesi fa, e si è distinta nel programma esportivo proprio per l’estensione della possibilità di partecipare a qualunque giocatore che fosse rientrato nei parametri di qualificazione; non era quindi richiesto fare parte di un blasonato team di giocatori professionisti, ma come era prevedibile, alle fasi finali del torneo sono arrivati nomi già noti, tra i quali quelli di art1er e Carnifex.

Il giocatore italiano, in particolare, vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo competitivo: Carnifex, aka Edoardo Badolato, ha cominciato con Team Fortress 2, poi ha continuato con Overwatch, entrando infine nei Samsung Morning Stars. Inizialmente membro del team secondario della squadra, i Black, scioltisi poco dopo, prende parte a ben tre edizioni della Coppa del Mondo di Overwatch, e si dedica infine ad Apex e Fortnite Battle Royale, concentrandosi infine su quest’ultimo.Il tedesco ar1er, aka Artur Bischof, vanta dalla sua diversi premi vinti negli ultimi anni in Overwatch, PUBG, Apex Legends e infine, ovviamente, Fortnite.

Non possiamo dunque fare altro che augurare a questi due promettenti giocatori buona fortuna nei loro match in Modalità Creativa, descritta dallo stesso Carnifex in un’intervista a Everyeye come “una mappa completamente vuota, dove la gente può creare ciò che vuole, come costruire una mappa completamente da zero come più si desidera, creare modalità di gioco vere e proprie”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home