I Complexity vincono la FIFA eClub World Cup 2020

© RomaEsports

Si chiude il sipario della FIFA eClub World Cup 2020 svoltasi a Milano e che ha visto i Complexity salire sul tetto del mondo

Termina lo spettacolo della FIFA eClub World Cup 2020 andato in scena a Milano presso gli East End Studios. Tra le partecipanti vi erano anche 3 squadre della scena italiana, ovvero i MKERS, il Team QLASH e l'AS ROMA, che hanno tenuto alta la bandiera italiana.

Le speranze di vittorie delle squadre tricolori non erano infatti così basse, viste le formazioni che sono state scelte. I giallorossi hanno infatti optato per la coppia formata da Damie e SpiderKong, mentre i QLASH hanno partecipato con Crazy e DrNightWatch, ed infine i MKERS con il celebre IcePrinsipe e Ribera Ribell. 

Sarà il Team QLASH, guidato da Crazy e DrNightWatch, a capitolare per primi in seguito all'eliminazione nella fase a gruppi della competizione, che corrisponde ad essere fuori dalla Top16 La coppia si ferma infatti a 11 punti, chiudendo in ultima posizione nel gruppo C e con ampio margine dalle squadre di testa. Tutto da rifare quindi per l'organizzazione, che speriamo possa presto riorganizzarsi per tentare un nuovo assalto al titolo.

@EA

Spostandoci ai Mkers, l'avventura di IcePrinsipe e Ribera Ribell va leggermente meglio, grazie anche alla quarta posizione ottenuta nel gruppo D, con conseguente qualificazione alla fase playoff. Alla prima sfida ad eliminazione diretta, però, i ragazzi si sono ritrovati immediatamente contro i Complexity, team che poi andrà a vincere il torneo finale, e che sconfiggerà IcePrinsipe e Ribera Ribell sia nella sfida 1Vs1 sia in quella a squadre ottenendo uno score contro il team italiano di 6-0.

Immagine

@EA

In merito all'eliminazione agli ottavi, è intervenuto anche Thomas De Gasperi, presidente MKERS, che ha voluto salutare questo risultato con tanto entusiasmo ed ottimismo per il futuro: “Questo rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, a dimostrazione del fatto che anche in Italia si può competere ad altissimi livelli senza dover necessariamente andare a cercare giocatori all'estero, ma lavorando insieme ai nostri ragazzi e supportandoli in un percorso di crescita”.

Vicina al trionfa, invece, la ROMA Esports, che dopo aver praticamente dominato insieme ai Fnatic il gruppo C (chiuso con 29 punti, il punteggio più elevato dopo quello raggiunto dai Fnatic in tutta la fase a gruppi) si ritrova in semifinale proprio contro il team Complexity.

@RomaEsports

Gara 1 che dimostra il grande equilibrio della sfida, terminando a reti inviolate con un secco 0 a 0. Ma, purtroppo per le speranze giallorosse, il sogno si infrange su Gara 2 ed il risultato di 1 a 0 per gli avversari,

In finale voleranno quindi gli statunitensi Joksan e MaxeVip, che riusciranno a sconfiggere con meno problemi rispetto a quelli avuti con la Roma gli avversari degli Ellevens, portando a casa il secondo titolo mondiale vinto nello stesso fine settimana (contemporaneamente al torneo di Fifa, veniva vinto il primo titolo mondiale su World of Warcraft insieme alla gilda Limit).

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home