F1 Esports Virtual Gran Prix: trionfa Guanyu Zhou con la Renault

© Formula 1 eSports

Si è tenuto online il primo grande appuntamento della F1 Esports Virtual Gran Prix, torneo vinto dal Test Driver cinese di Renault Formula Uno Guanyu Zhou

Al primo grande appuntamento del Virtual Grand Prix hanno partecipato moltissimi “VIP” del Circus, ad esempio l’ex pilota della Haas Esteban Gutierrez o il pilota di Formula E Stoffel Vandoorne. Si sono aggiunti anche i due piloti della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic e Robert Shwartzman ed anche i due ex Formula Uno Niko Hulkenberg e Jhonny Erbert, che hanno difeso i colori di Racing Point ed Alfa Romeo. Presenti in griglia anche alcuni piloti della Formula Uno odierna come McLaren Lando Norris, Nic Hamilton e Nicholas Latifi.

La vittoria finale è andata al Test Driver cinese di Renault Formula Uno: Guanyu Zhou. Zhou è partito dalla terza posizione, dietro alla coppia della prima fila composta da Phillip Eng (pilota della BMW nel DTM) e dall’ex pilota di Formula 1 Esteban Gutierrez, ed è riuscito a conquistare e difendere la prima posizione per diversi giri, concludendo con più di 10 secondi di vantaggio.

La gara è stata corsa per tutti con la stessa configurazione, con i danni dovuti agli incidenti ridotti e con alcuni “aiuti” alla guida tipicamente utilizzati dai giocatori più “casual”, fattori questi che hanno ridotto la differenza di maestria tra i vari concorrenti, e che ha aiutato a rendere più emozionante la gara.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home