Prinsipe, la star di FIFA, si racconta nel primo libro dedicato all'esport

Daniele "Prinsipe" Paolucci è il primo gamer professionista italiano a raccontarsi in un libro, edito da Mondadori: la star dei Mkers dagli inizi nel calcio ai consigli sul nuovo FIFA20.

È uscito il 6 Novembre 2019 "Pro Player", il libro edito da Mondadori dedicato alla storia di Daniele "Prinsipe" Paolucci, videogiocatore professionsta di FIFA per i Mkers. È la prima volta in Italia che un player del panorama esport si cimenta nella scrittura. La prima parte è dedicata alla sua biografia, gli inizi della sua carriera, le prime esperienze con i videogiochi quando era più che un bambino. Fino ad arrivare alle prime vittorie, l'arrivo nei Mkers e la conquista del titolo europeo nel 2017 e della terzo posto al mondiale per club nel 2018.

La seconda parte è invece un manuale di consigli e guide per il nuovo FIFA20, dove Prinsipe mette a disposizione dei lettori tutta la sua esperienza da pro player. Il libro di Paolucci è un altro passo verso il posizionamento mainstream di un settore in continua crescita ed evoluzione, oltre ad essere la dimostrazione che un professionista dell'esport compie ormai gli stessi passi di un qualsiasi atleta.

©

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home