Pagelle PG Nationals: YDN su un altro livello di gioco

© PG Esports

Gli YDN continuano ad imporsi, mentre i veterani non tengono il passo nelle pagelle PG Nationals di questa quarta settimana

La quarta settimana di PG Nationals ha confermato il totale dominio degli YDN tuttora imbattuti. Ormai non è rimasto molto tempo per confermare una posizione all'interno dei Playoff, ma team come i QLASH, i Samsung Morning Stars ed i Cyberground Gaming lotteranno per gli ultimi postio disponibili.

I risultati

©

Campus Party Sparks: 4.5

Cambio di rotta per gli Sparks che perdono entrambe le partite della settimana. Se battere gli YDN sembra impossibile, la partita contro i Cyberground doveva concludersi con una vittoria. I campioni in carica perdono un importante secondo posto, cedendo il passo a Outplayed e Racoon.

Cyberground Gaming: 6

I Cyberground riescono a chiudere una settmana con un risultato veramente positivo. Le vittorie guadagnate contro Sparks e MOBA ROG fanno morale e consegnano punti importanti in classifica, consolidando una posizione in zona Playoff, portandosi a ridosso del quarto. Il lavoro non è ancora finito, su quest'onda di miglioramento potranno dire la loro.

MOBA ROG: 3

La vittoria conseguita la settimana scorsa dai MOBA non ha aiutato in questa settimana. Il morale è a terra, così come sono gli orchi in questo Split. L'inserimento del nuovo giocatore (Diagu) non è stato sufficiente, o è arrivato troppo tardi per permettere una crescita di gruppo. Tralasciando la rara possibilità di rovesciamenti improvvisi di classifica, dovranno confrontarsi con i vincitori dei prossimi Qualifier, per non venir retrocessi. 

Outplayed: 6

Agli Outplayed non basta una forma ritrovata per battere gli YDN, purtroppo per loro la squadra di coach Ferakton sembra veramente su un altro livello. Ma la vittoria contro i Samsung Morning Stars gli permette di non perdere di vista l'obiettivo. Nella fase di Playoff, Deidara e compagni potrebbero puntare al titolo puntando proprio sulla stratengia nella serie alla meglio delle 5.

QLASH Forge: 4

Settimana povera di risultati per i QLASH Forge che non sono riusciti a trovare i punti per assicurarsi la zona Playoff. Le due sconfitte non li mettono in una posizione comoda, visto che l'ultima posizione utile (occupata dai SMS) è distante un punto e la squadra di coach Cristo è in vantaggio negli scontri diretti. Non sappiamo se riusciranno a centrare il loro obiettivo minimo, ma la strada è diventata molto dura.

Racoon: 8

Risollevarsi dopo una serie di sconfitte non è mai facile, farlo con la forza che hanno dimostrato i Racoon è ancora più difficile. La quarta settimana di PG Nats ci ha mostrato dei procioni veramente inarrestabili, capaci di vincere due partite importanti per restare in pole. Chiudere come seconda forza del campionato sarebbe un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Samsung Morning Stars: 5

Samsung Morning Stars ritrovano la vittoria (importante per morale e classifica) contro i diretti avversari QLASH Forge, riuscendo a distaccarli. Rimangono però una squadra ancora povera nel gioco e molto confusa, ben lontana dalla forma mostrata nella prima settimana. Il lavoro dell'allenatore (Cristo) sembra essere ancora all'inizio.

YDN Devils: 9

Gli YDN continuano il loro cammino inarrestabile verso lo Spilt perfetto, un record che nel PG Nationals ancora nessuno ha raggiunto. Gli YDN sembrano su un altro livello di competizione, anche gli avversari più in forma non riescono a vincere contro di loro. Gli YDN sono una bella realtà italiana che potrebbe portare in alto la nostra bandiera anche in Europa.

La Classifica

©

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home