Red Bull Factions: ecco i primi tre qualificati

© Red Bull

Si è concluso il primo torneo di qualificazione targato Red Bull Factions, il torneo dedicato all'intera community di League of Legends

Dopo il primo torneo di qualificazione, tre team si sono già aggiudicati un posto per la fase finale del Red Bull Factions. I tre team qualificati non sono certamente una sorpresa, infatti, Mkers, GG&Beer e Cybergorund Gaming erano tra i nomi più favoriti alla vittoria di questo primo torneo. Non sono una sorpresa nemmeno i due team subito al ridosso del podio ovvero i GoSkilla e i NAT.

I Mkers, oltre a essere uno dei team favoriti durante la prima qualificazione, sono i favoriti anche per la vittoria finale. Il team composto dagli italiani Gabbo, Cohle, Taba, Raxxo e Four è sicuramente uno dei più agguerriti e preparati del torneo.

I GG&Beer, nonostante non abbiano ancora un'organizzazione alle spalle che li supporti, possono vantare un team composto da pro player della scena italiana come Deidara, Counter e DarkChri più l'aggiunta di Fallen, ragazzo di origine macedone e del croato Dehaste, entrambi giocatori di altissimo livello.

I Cyberground Gaming, che si sono aggiudicati il terzo e ultimo posto disponibile per il primo torneo di qualificazione, presentano un team composto da vecchie conoscenze della scena italiana, come Aki, e un gruppo di giovani molto promettenti, già visti durante la scena competitiva del 2020, ovvero: Blackino, Caesarna, Mistil e Fox. 

Questo Red Bull Factions, organizzato da Red Bull insieme al Team Qlash e a ProGaming Italia, ha subito messo in luce un livello altissimo riuscendo anche a mantenere chiaro il proprio obiettivo: dare a chiunque voglia giocare a LOL in modo competitivo l'opportunità di mettersi in mostra e mettere alla prova le proprie capacità. Il pubblico ha risposto in maniera incredibile a questa iniziativa tanto da vedere 41 team e più di 200 giocatori ai nastri di partenza.

Terminati i due qualifier saranno elette le sei squadre che si sfideranno nella fase finale: un girone unico composto da cinque giornate che si disputeranno ogni mercoledì a partire dal 28 ottobre fino alla finale che si terrà a dicembre.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home