MTG Arena: PG Esports è il partner per l'Europa e l'Italia

PG Esports ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Wizards of the Coast, publisher di Magic: The Gathering Arena, per l'organizzazione delle European Regional Leagues, compresa la National italiana.

Wizards of the Coast, l’azienda proprietaria di Magic: The Gathering e molti altri brand legati all’intrattenimento, in partnership con PG Esports, la società tutta italiana leader nel mondo esport, annuncia le nuove Magic: The Gathering Arena European National Leagues. Con questo nuovo circuito competitivo, che fa affidamento su una serie di partner locali sparsi in tutta Europa, i giocatori di Magic: The Gathering Arena avranno l’opportunità di competere in una lega strutturata, supportata ufficialmente da Wizards of the Coast, che darà loro una reale opportunità di diventare i migliori nella loro nazione.

Magic: The Gathering è il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con oltre 38 milioni di giocatori a oggi e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo. Per dare alla propria versione digitale, Magic: The Gathering Arena, il miglior panorama competitivo possibile, Wizards of the Coast ha deciso di unirsi a PG Esports dopo aver lavorato insieme su un programma pilota esport in Italia, il primo Paese in Europa per il gioco organizzato di MTG. Programma che è stato in seguito esteso ad altre grandi nazioni europee e ha portato alla creazione delle nuove European Nationals Leagues da parte di PG Esports, che è stato responsabile della ricerca di partner locali e che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi dei tornei, rimanendo allo stesso tempo l’organizzatore locale in Italia.

Sarà dunque PG Esports il partner locale esclusivo per questa competizione nel Bel Paese. Un altro partner speciale delle Leagues sarà FACEIT, esclusiva piattaforma di tornei per l’intero evento che fornirà un hub contenente ogni singolo campionato nazionale. Le registrazioni per le European Nationals Leagues partiranno oggi, 5 novembre, e saranno solamente il primo step di un lungo percorso che porterà a un’imperdibile finale dal vivo. Questo grande evento conclusivo si terrà a Milano e sarà inoltre trasmesso in live streaming sul canale Twitch di PG Esports, per tutti coloro che guarderanno la competizione da casa. Dopo la prima fase di registrazioni, i giocatori si sfideranno per cinque settimane consecutive, fino al gran finale. Durante ogni giorno di competizione, verranno giocati in formato Standard cinque round alla svizzera a prescindere dal numero di partecipanti e verranno dati tre punti per ogni vittoria. Questi punti si accumuleranno nel corso delle settimane e determineranno gli 8 giocatori migliori che prenderanno posto alla finale.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home