Si sono concluse le Grand Finals 2020 di Magic The Gathering

© Wizards of the Coast LLC

L'11 ottobre si sono concluse le Grand Finals 2020, il torneo di MTG più importante della stagione

Dopo due giorni di svizzera e 12 turni, in cui i partecipanti del torneo più importante del circuito di Magic The Gathering si sono sfidati tra due formati diversi, il formato Standard e quello Historic, solo otto dei migliori giocatori del mondo si sono qualificati per la fase finale del torneo. 

©

Il livello dei giocatori presenti in questa top8 è altissimo. Personalità come quelle di Levy, Nassif, Bursavich e Manfield si sono riconfermate come quelle più in forma attualmente. I mazzi presenti in questa top8, come ci si poteva aspettare visti i numeri del day1, sono principalmente a quattro colori e basati sulla nuovissima carta Omnath, il Genesilocus. Infatti, i mazzi 4c Omanth, in versione adventure o ramp, erano i mazzi più presenti all'interno del torneo e hanno confermato la loro forza occupando ben 5 slot su 8 disponibili.

La top8, che si è disputata nel formato a doppia eliminazione, ha offerto uno spettacolo di altissimo livello. Ma a raggiungere la finale sono stati Austin Bursavich e Aaron Gertler, entrambi con il mazzo Omnath Adventure. Dopo una finale combattuta a imporsi 2 a 1 è stato Austin Bursavich, confermado il suo altissimo livello di gioco dopo la vittoria al Dreamhack e alle numerose top8 e top16 ai recenti tornei importanti a cui ha partecipato. 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home