Torna il RED BULL MEO con la novità Hearthstone

Confermati Brawl Stars e Clash Royale, ma soprattutto cambio di partner: arriva Faceit insieme ai QLASH.

Riparte la grande stagione del torneo targato Red Bull e dedicato ai titoli mobile. Dopo il successo della prima edizione la competizione si allarga accogliendo, oltre a Clash Royale e Brawl Stars, anche Hearthstone, titolo di Blizzard. Saranno trenta e più i Paesi in cui si disputeranno le qualifiche nazionali prima di confluire tutti all'evento finale a febbraio 2020.

Le fasi di qualifica italiane saranno online e prenderanno il via a metà settembre, proseguendo fino a fine ottobre: a dare il via alle danze sarà Hearthstone, che avrà due qualifier il 15 settembre e il 20 ottobre, seguito a ruota da Clash Royale, con due appuntamenti il 22 settembre e il 13 ottobre, mentre il 27 ottobre sarà invece la volta delle qualificazioni di Brawl Stars. I qualifier garantiranno ai rispettivi vincitori l’accesso alla finalissima italiana, che si terrà presso Video Games Party a Milano e verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia, così come i quattro qualifier di Hearthstone e Clash Royale.

Cambiano per questa stagione gli attori co-protagonisti insieme a Red Bull. FACEIT, piattaforma gaming e organizzatore di tornei che fornirà i server e gestirà l’organizzazione dei tornei per i qualifier online e offline. Con il M.E.O., FACEIT espande ulteriormente il range della sua piattaforma fino ai videogiochi mobile. Paysafecard, il secondo nuovo partner di Red Bull, garantisce un modo facile e sicuro per effettuare pagamenti elettronici e acquisti in-app. Infine, per l’attivazione delle community locali, Red Bull ha scelto di fare squadra con il team esport QLASH, che contribuirà ad aumentare l’awareness della competizione all’interno della fiorente scena esport.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home