Coronavirus: Gp Silverstone, decisione entro aprile

© LAPRESSE

La gara è in programma il 19 luglio, ai responsabili del circuito servono almeno 3 mesi di preparazione

SILVERSTONE - Anche il Gran Premio di Gran Bretagna in programma il 19 luglio è a rischio a causa dell'emergenza Coronavirus: la decisione sulla gara dovrà essere presa entro la fine di aprile, spiegano i responsabili del circuito.
"Questa decisione non dipende solo da noi", ha spiegato il manager Stuart Pringle. "Non faremo nulla senza l'accordo della Formula 1, ma prima o poi dovremo prendere una decisione: servono 12 settimane per prepararci, questo vuol dire che dovremmo cominciare i preparativi - tendoni, infrastrutture, eccetera - il 20 aprile. Attualmente siamo bloccati e le persone non possono spostarsi: se le restrizioni fossero estese, il circuito di Silverstone non sarebbe in grado di prepararsi per la gara".

Un calendario rivoluzionato

Allo stato attuale, se tutto si dovesse svolgere come previsto, Silverstone sarebbe la quarta gara di un calendario che è completamente rivoluzionato a causa della diffusione globale del coronavirus. La pandemia ha già causato il rinvio o la cancellazione delle prime otto gare della stagione 2020, inclusi gli eventi in Australia, Vietnam, Cina e Monaco. Il Gran Premio del Canada è attualmente previsto per il 14 giugno, seguito dalla gara in Francia e in Austria.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home