Crisi Ferrari, Elkann: "Niente di peggio del dare false speranze"

© Getty Images

Il presidente della scuderia di Maranello analizza il brutto momento: "La nostra realtà quest’anno ci vede lottare tra sesti e quarti e dobbiamo progredire per il 2021"

ROMA - "È un momento doloroso, che ci fa soffrire. Vedere la Ferrari che combatte per essere sesta o quarta, accettare questa realtà, è molto difficile, ma è l’unico modo con il quale possiamo andare oltre". Queste le parole del presidente di Exor - la holding della famiglia Agnelli che controlla la Ferrari - John Elkann riguardo il momento che sta vivendo la scuderia di Maranello. "Ci sono tante ragioni - aggiunge il numero uno della Ferrari ai microfoni di Sky Sport - per cui noi siamo in questa situazione, quando ci sono dei cambi come quelli fatti, ma queste sono anche scuse che noi in Ferrari non amiamo avere. La nostra realtà è quella di oggi e solamente prendendone coscienza, come stiamo già facendo, ci dà la possibilità di progredire. Ci vuole tempo, abbiamo davanti a noi una stagione difficile, questo e il prossimo anno e avremo nel 2022 l’opportunità di ripartire su delle basi nuove".

Peggior Ferrari di sempre

È la peggiore Ferrari di sempre, Elkann non si nasconde e fa un appello ai tifosi: "Non c'è niente di peggio del dare false speranze. La nostra realtà quest’anno ci vede lottare tra sesti e quarti e dobbiamo progredire per il 2021. Progredire vuol dire essere sul podio, ma non vincere. Nel 2022 si riscrivono le regole e dobbiamo avere l’ambizione di essere pronti ed essere competitivi per vincere. È molto peggio creare delle aspettative che poi vengono disattese, per le tante persone che ci amano. In queste mille gare che abbiamo disputato abbiamo vinto tanto creando in tante persone una passione che le anima. Questa passione è molto importante per noi, sia sentirla internamente che percepirla dai nostri tifosi, e proprio per questo dobbiamo rispettarli e dire loro come stanno le cose"

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home