F1 Renault, Permane: "Velocità e adattabilità le qualità di Alonso"

© EPA

Il diretto sportivo della scuderia francese esalta le doti del pilota spagnolo che il prossimo anno sarà nuovamente protagonista nel Circus

ENSTONE – “Velocità, adattabilità e attenzione ai dettagli: sono queste le qualità migliori di Fernando”. Alan Permane, direttore sportivo della Renault analizza le peculiarità di Alonso, in vista della prossima stagione di Formula 1.

Caratteristiche immutate

Il due volte campione del mondo tornerà nel 2021 con l’Alpine, questo il nome della scuderia francese: “Le caratteristiche dello spagnolo son quelle” afferma Permane a Beyond The Grid, il podcast del sito ufficiale Formula1.com. “Nel 2004, quando ero ingegnere di pista di Trulli, compagno di squadra di Fernando ho ammirato le sue doti, soprattutto come riusciva ad adattare la sua guida alle varie situazioni in pista”.

Doti che il pilota nativo di Oviedo non sembra aver perso: “È maniacale nei dettagli. Fa domande su domande, continuamente: questo è molto positivo in vista del prossimo anno” continua Permane.

Il direttore sportivo della Renault percepisce la voglia di Alonso di prepararsi al meglio per il 2021: “Ci sentiamo in ogni weekend di gara e ci confrontiamo. Sono convinto che, una volta che sarà qui con noi, queste situazioni saranno ancora più frequenti” conclude Permane.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home