Leclerc: "Ci ho creduto fino alla fine"

© EPA

Il pilota della Ferrari è terzo nel Gp di Francia alle spalle delle due Mercedes

LE CASTELLET - "Negli ultimi due giri stavo riprendendo Bottas abbastanza velocemente, ci ho creduto fino agli ultimi metri del GP". Charles Leclerc è terzo nel Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale 2019 di Formula 1, alle spalle di Valtteri Bottas, per una manciata di decimi dopo una lotta da cuore in gola nell'ultimo giro.

Grande gara

"Ho dato davvero tutto. Le Mercedes erano troppo veloci e noi abbiamo gestito le gomme. Verso la fine sono riuscito a riprendere Bottas perchè forse faticava con le gomme", ha spiegato. "Purtroppo non c'erano abbastanza giri per provare l'attacco ma oggi per noi è stata una grande gara rispetto alle prove del venerdì", ha concluso.

I complimenti di Binotto

"Sapevamo che questa era una pista difficile per noi ma rispetto a Barcellona abbiamo fatto meglio. Siamo sulla strada giusta: questo non è il risultato che speriamo di ottenere ma ci arriveremo. Stiamo migliorando la nostra vettura per poter lottare alla pari su tutte le piste", ha detto Mattia Binotto, team principal della Ferrari. "Charles ha fatto un bellissimo weekend. Si è battuto fino alla fine, oggi la difficoltà era gestire le gomme e lui ci è riuscito".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home