Honda, fiducia a Lorenzo: "La spirale negativa passerà"

© ANSA

Takeo Yokoyama, responsabile tecnico della HRC, si schiera con il maiorchino: "Nei momenti migliori gli è sempre successo qualcosa"

ROMA - Tornerà a Silverstone, dopo la lunga assenza per l'infortunio alle vertebre rimediato ad Assen, e su Jorge Lorenzo saranno puntati tutti gli occhi di tifosi e addetti ai lavori. Il maiorchino vuole riscattare parzialmente una stagione - la prima con la Honda - funestata dagli infortuni e dagli scarsi risultati con la RC213V. A confermare la fiducia al pilota spagnolo è però Takeo Yokoyama, responsabile tecnico della HRC. "È vero che la fase di adattamento sta durando più del previsto - ha detto a Crash.net - ma è anche vero che non ha avuto abbastanza tempo per abituarsi alla nostra moto. Ogni volta che ha iniziato a sentirsi a proprio agio gli è successo qualcosa, un incidente o un infortunio".

Al lavoro per i piloti

Il momento no prima o poi passera, secondo Yokoyama: "Siamo in una spirale negativa. Ma una volta finita arriveranno cose buone, le vedrete presto". Nel frattempo la Honda continua a lavorare per migliorare la moto ai suoi piloti. Oltre a Marc Marquez e Jorge Lorenzo, l'attenzione è rivolta anche a Cal Crutchlow sulla sua Honda LCR. "Lavoriamo per tutti e tre – conclude - Non succede così spesso che diano indicazioni così diverse. La nostra priorità rimane comunque Marc, può darci il miglior feedback e vincere il titolo".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home