La MV Agusta ha iniziato a produrre il concept Superveloce 800 Serie Oro: la moto uscirà nel 2020 ed è già tra le più desiderate dai centauri. Presentata all'ultimo Salone di Milano, i 300 esemplari della prima serie limitata verranno messi sul mercato il prossimo marzo.

ANNI '70 - La Serie Oro sarà esattamente come quella che abbiamo ammirato a Eicma 2018: una combinazione neo-retrò di linee anni '70 con tecnologie ed elettronica di ultima generazione. Molto interessante, oltre alla linea, anche la dotazione tecnica: il motore è il 3 cilindri in linea da 148 cavalli, montato su un telaio in acciaio e accoppiato a un albero controrotante e un cambio elettronico a 6 marce. Inconfondibili e iconici gli scarichi a canne d’organo. Il cruscotto è con tecnologia TFT.

ORDINI - Ecco il commento del CEO Timur Sardarov: «Questa è una delle moto più cattive ed eleganti che abbiamo mai prodotto. E’ senz’altro degna della grande tradizione MV Agusta di artigianato, design e tecnologia. Dal momento in cui è stata presentata per la prima volta ad EICMA, sapevamo di avere tra le mani una moto destinata a diventare un instant classic». Per la prima volta sarà possibile effettuare una pre-ordinazione online nella sezione dedicata del portale ufficiale. Non mancherà, con il lancio, una linea esclusiva di abbigliamento.