Dall'Inghilterra arriva una foto spy da parte dei colleghi della rivista MCN che rivela la possibile novità in casa Triumph: in cantiere ci dovrebbe essere la nuova e rinnovata Tiger 800, che con molta probabilità prenderà il nome di Tiger 900. Al momento, però, non ci sono ancora conferme ufficiali.

MOTORE - Il primo importante aggiornamento dovrebbe riguardare il motore, che sfiorerà i 900 cc (si parla di 887 cc) per sviluppare una potenza di circa 100 cv. Anche telaio e sospensioni sembrano rinnovati, mentre non mancherà l'inserimento di importanti elementi elettronici come il track control, proprio per stare al passo della concorrenza (vedi su tutti Ktm 790 Adventure). Nuova anche la strumentazione TFT. Le nuove sospensioni saranno Showa e non WP, con una escursione più lunga che insieme al nuovo forcellone favoriranno le prestazioni fuori strada. Ci saranno, come per l'attuale offerta, delle versioni differenti, una più adatta all'asfalto e una dal carattere più Adventure.

QUANDO - Gli ultimi aggiornamenti della Tiger 800 risalgono a soli due anni fa, quindi non è escluso che passerà un altro po' di tempo prima della commercializzazione di questo modello rinnovato. Forse per la fine del 2020.