Suzuki V-STROM 1050 XT, ecco l'edizione limitata Sakigake

La nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu debutta sul mercato italiano subito dopo la presentazione avvenuta al Salone dell'EICMA 2019. Protagonista è una serie limitata da 10 esemplari chiamata "Sakigake"

Per chiamare la nuovissima Sport Enduro Tourer, in casa Suzuki si sono ispirati a un termine giapponese: "Sakigake". Ovvero “Colui che compie il primo passo in avanti”. In pratica, il pioniere che apre nuove strade.

SUZUKI V-STROM 1050XT HA DEBUTTATO A EICMA 2019, attirando l’attenzione di tantissimi visitatori. Ma la moto è già pronta a sbarcare sul mercato italiano, in una limited edition (solo 10 esemplari in totale) per il web.

COME ACQUISTARLA - Suzuki V-STROM 1050XT Sakigake sarà infatti acquistabile dalla mezzanotte del 21 novembre attraverso un collegamento al sito dedicato e una procedura guidata molto semplice. Dopo aver effettuato l’accesso sulla piattaforma MySuzuki, il cliente dovrà scegliere il concessionario in cui ritirare la moto e versare un acconto di 500 euro sul conto PayPal del dealer stesso. Nelle 48 ore successive all’avvenuta prenotazione online, il concessionario scelto contatterà il cliente per la formalizzazione dell’acquisto.

ASPETTO - La Sakigake mostra una livrea particolare, dal sapore vintage, che abbina bianco e arancione, come le iconiche DR-BIG e DR-Z pilotate dal belga Gaston Rahier alla Parigi-Dakar del 1988.

CARATTERISTICHE - La 1050XT rappresenta l’evoluzione della gamma V-STROM, rinomata nel settore in termini di affidabilità, comfort e performance. Sotto il telaio a doppia trave in alluminio, la nuova Suzuki sviluppa il motore a V bicilindrico a 90 gradi, con la potenza che sale a 107,4 CV, con consumi ridotti e rispetto delle norme Euro5. Completano il quadro una ricca offerta tecnologica, in grado di rendere l’elettronica più efficiente che mai, e un ampio pacchetto di sistemi pensati per sicurezza e piacere di guida.

IL LATO ADVENTURE - Ma, essendo in fin dei conti una moto dedita all’avventura, Suzuki ha voluto rimarcare tale concetto. Ed è così infatti che la Casa di Hamamatsu proporrà in omaggio, insieme all’esemplare Sakigake, un esclusivo set di borse: due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Questo set riesce a garantire contemporaneamente due aspetti: ampia capacità di carico e un aspetto ancora più elegante conferito alla moto.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home