Dodge Durango SRT, il muscle-SUV a sette posti

Accelera da o a 100 km/h in 4,5 secondi, grazie al V8 Hemi da 475 CV

Negli USA lo chiamano SUV muscolare, Dodge Durango SRT Black & Redline Stripe. A tre file, ma con il V8 HEMI da 5.7 litri che pompa 475 cavalli e 637 Nm di coppia. In procinto di essere presentato al Chicago Auto Show, in programma dall’8 febbraio.

Una versione speciale, regina nella categoria delle sette posti a ruote alte made in USA, che offre anche molto spazio interno. Le prestazioni ci sono tutte, confermate dalla NHRA, la National Hot Rod Association.

VIDEO: Dodge Charger Widebody

Nel classico quarto di miglio (0-400 metri da fermo) Dodge Durango SRT ha staccato il tempo di 12,9 secondi. Nello 0-100 km/h invece ha performato 4,5 secondi: tanto per gradire, una Porsche Boxster 718 impiega 5,1 secondi.

Durango SRT dispone di una trazione integrale specifica per le performance su asfalto, con lo smorzamento attivo in grado di chiudere e aprire le valvole degli ammortizzatori delle sospensioni per garantire la migliore resa. L

o scarico è dedicato, per esaltare la voce del mitico propulsore con lehemispherical combustion chambers.

La versione Black & Redline Stripe, con le strisce che evocano il mondo delle corse, oppone cerchi da 20”, freni Brembo a sei pistoncini.

Mentre l’abitacolo presenta dettagli in fibra di carbonio, sellerie in pelle Performance Laguna con sedili sportivi, volante SRT a fondo piatto e cruscotto rivestito a mano.

Dodge Charger Widebody: le versioni speciali

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home