GRA Roma chiuso per lavori, le uscite inagibili dal 25 al 28 giugno

Si prospettano  giorni di passioni per gli automobilisti romani. Dal 25 al 28 giugno chiudono le uscite 25 e 26 (Pontina e Laurentina) del Grande Raccordo Anulare per lavori di pavimentazione alla carreggiata

Prosegue il giugno nero per gli automobilisti romani. Dopo gli scioperi nel settore trasporti con metro chiuse e corse autobus rallentate, sono previste chiusure e limitazioni alla viabilita sul Grande Raccordo Anulare. Ad annunciarlo è  Luceverde, Infomobilità Roma, sul suo profilo Twitter, in collaborazione con Polizia Roma Capitale e ACI.

Chiusura Raccordo, date e orari dei lavori

Da questa notte, martedì 25 giugno, e fino al 28 giugno, tra le ore 21:00 e le ore 6:00, partono le nuove chiusure sul Raccordo, con i conseguenti divieti alla circolazione delle automobili, motociclette e tutti i veicoli. Il motivo della chiusura del GRA è l'inizio dei lavori per consentire gli interventi di nuova pavimentazione in carreggiata. 

Codice della Strada, bici contromano nei centri abitati

Uscite GRA chiuse a giugno

A far soffrire e penare ulteriormente gli automobilisti al volante, come se non bastesse già il caldo, per le strade della Capitale sarà il tratto del Raccordo compreso tra Roma Est e Roma Sud.

Per la precisione i divieti di circolazione interesseranno le uscite 25 e 26 ovvero Pontina e Laurentina in carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Rimarranno chiuse al traffico nelle corsie di destra, centrale ed emergenza, con le contestuali chiusura delle rampe degli svincoli Pontina e Laurentina.

Lavori sul GRA, come e dove circolare

Nonostante la chiusura delle uscite 25 e 26 del GRA per cinque notti gli automobilisti potranno comunque scegliere dei percorsi alternativi. Il traffico dal versante sud della carreggiata esterna e sulle rampe di uscita per Pomezia e Trigoria potrà proseguire in carreggiata esterna fino al km 50,020 e, attraverso l’inversione di marcia, verso la carreggiata interna. 

Invece la circolazione proveniente dalla statale 148 Pontina, da Roma Centro e da Pomezia in direzione del GRA esterna, dovrà uscire sulla carreggiata interna e, attraverso lo svincolo Ostiense-via del Marepotrà proseguire sulla carreggiata esterna. 

Infine, il traffico in direzione GRA in carreggiata esterna proveniente da via Laurentina, o da Roma Centro e Trigoria, dovrà proseguire ancora una volta in carreggiata interna e, sempre attraverso lo svincolo Ostiense-via del Mare, potrà poi immettersi sulla carreggiata esterna. 

Nuovo Codice delle strada: multe salate per guida al cellulare

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home