Aston Martin, ecco la Vantage Cup

E' il nuovo campionato monomarca della Casa britannica, che vedrà scendere in pista 25 esemplari potenziati e aggiornati della Vantage. Si parte in Europa nel 2020

Arriva un nuovo campionato monomarca in casa Aston Martin, la Vantage Cup, in collaborazione con R-Motorsport, già partner del Marchio di Gaydon nei campionati DTM e Blancpain GT Series. Nel 2020 è previsto il via in Europa, mentre nel 2021 ci si sposterà in Asia.

©

VETTURE E PRIMI PARERI

Non sono ancora filtrati dettagli sulle auto partecipanti: saranno comunque delle versioni aggiornate e più potenti delle Vantage di base, e s’ipotizza saranno 25 a scendere in pista per ogni tappa del campionato.

Aston Martin, il "Vantage Heritage Racing Editions" omaggia le corse

Ne ha parlato anche il presidente di R-Motorsport Florian Kamelger: “Il veicolo, sviluppato e prodotto dal team AF Racing, sarà un’auto da corsa in grado di resistere ai massimi livelli, e delizierà sia chi gareggerà in gara che i fan in pista”.

©

Soddisfazione anche da parte di Aston Martin, tramite le parole dell’ad Andy Palmer: “Siamo lieti che il nostro Marchio continuerà ad essere così ben rappresentato nelle competizioni internazionali da R-Motorsport. L’Aston Martin Vantage Cup offre l’opportunità ideale per promuovere le proprie ambizioni automobilistiche”.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home