Scooter, la Top 5 dei modelli più venduti

Dominio Honda con il collaudatissimo SH in tutte le sue versioni, si difende Piaggio con Liberty e Beverly, Kymco e Yamaha completano la cinquina. Ecco i numeri

Stando ai dati ufficiali UNRAE per ANCMA, la regina assoluta del mercato degli scooter nel 2019 è Honda. Scopriamo i primi cinque modelli di questa speciale classifica.

HONDA SH 125

©

Re incontrastato del mercato delle due ruote, l’Honda SH occupa l’intero podio relativo a tutto l’anno solare 2019: tra le varie cilindrate, il 125 cc è il modello che è stato venduto più di tutti, con 10.008 unità. Seguono il 150 a 8.997 e il 300 con 8.673. A Eicma 2019 Honda ha presentato la versione aggiornata del suo scooter, che si augura di proseguire sulla stessa scia del predecessore anche quest’anno. Rinnovato profondamente a livello estetico,  lo si nota nel frontale. Il serbatoio montato sotto la pedana piatta offre il 50% di spazio sottosella in più; la strumentazione è ora digitale; controllo di trazione HSTC, ABS, Start&Stop e luci a LED sono di serie. La versione 2017 parte da 2.790 euro, per il prezzo dell’aggiornamento bisognerà attendere ancora.

 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home