Toyota, partnership con Amazon per nuovi servizi di mobilità

L'accordo tra i due giganti permetterà alla Casa giapponese di elaborare i dati della flotta mondiale e utilizzarli per diversi scopi: ecco quali

Toyota e Amazon stringono una nuova collaborazione, un ulteriore stretta di mano compresa all'interno di un accordo più ampio e già avviato da tempo tra la Casa automobilistica del Sol Levante e il colosso statunitense. Obiettivo, sviluppare e ampliare i servizi di mobilità, raccogliendo dati utili alla sicurezza e al comfort degli automobilisti, aiutati da un partner d'eccezione.

Amazon Echo Auto, Alexa è anche in macchina

I vantaggi dell'accordo per Toyota

L'inedito accordo prevede che Amazon realizzi una piattaforma globale, Amazon Web Services (AWS), che aiuti Toyota a gestire, elaborare e analizzare i dati della flotta mondiale di veicoli connessi al Marchio. Dati che potranno così essere utilizzati per molteplici scopi, tra i quali: costruzione di nuovi modelli; car sharing; rideshare; noleggio a servizio completo; manutenzione del veicolo; assicurazione basata sul comportamento di guida.

La gamma Toyota: consulta il listino completo di Auto!

"La connettività guida tutti i processi di sviluppo: produzione, vendita e assistenza nel settore automobilistico - ha affermato Shigeki Tomoyama, Chief Production Officer Toyota -. Espandere il nostro accordo con AWS per rafforzare la nostra piattaforma di dati sui veicoli sarà un grande vantaggio per le attività all'interno di Toyota".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home