I magnifici 7: i Suv veloci come supercar

Dall’Alfa Stelvio Quadrifoglio a Porsche Cayenne Turbo: i sette Suv capaci di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi o meno

ROMA – Per un attimo non pensiamo ai prezzi. Non preoccupandoci nemmeno dei consumi. O persino dell’utilità di possedere un bestione da 25 quintali (vedi Bentley Bentayga), capace di battere nello 0-100 parecchie sportive. La galassia sport utility è in costante espansione e oltre al lusso i clienti “big spender” pretendono anche prestazioni di altissimo livello. E i grandi marchi li accontentano: in queste pagine i sette Suv capaci di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi o anche meno. Tanto per dare un riferimento: una Ferrari California T impiega 3,6 secondi, a una Porsche Carrera GTS ne servono 4.

©

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

La versione prestazionale del primo sport utility Alfa è un animale da pista, capace di girare sulla Nordschleife del Nurburgring in 7’51” e 7 decimi. E grazie al motore V6 di 2.9 litri da 510 cavalli ereditato dalla Giulia, abbinato alla trazione integrale Q4, scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Raggiungendo una velocità massima di 283 km/h. Il prezzo è di 95 mila euro. 

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 55015448


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home